Alce Nero sostiene lo sport femminile

Alce Nero sostiene lo sport femminile
Alce Nero, famoso marchio del biologico in Italia, ha scelto l'8 marzo, Festa della Donna, per annunciare il nuovo progetto di comunicazione che avrà come protagoniste sei atlete, donne straordinarie, accomunate dal loro impegno in tutto quello che fanno come donne e come sportive. Il progetto è nato in sinergia con LGS SportLab, agenzia di marketing e comunicazione sportiva, che si occuperà di tutte le fasi di realizzazione.

“Da sempre come Alce Nero sosteniamo lo sport, cercando di promuovere il binomio che lo vede accanto alla scelta di un’alimentazione corretta e consapevole per avere cura della salute del nostro corpo e, grazie alla scelta di un cibo biologico, anche del nostro Pianeta. Siamo felici che questo nuovo anno sia segnato da una iniziativa volta a promuovere i temi a noi cari attraverso una visione femminile. Crediamo che ora più che mai sia importante dare segnali che lavorino verso l’inclusività intesa nel senso più ampio del suo significato: di genere, culturale, sociale e anche economica”. – afferma Chiara Marzaduri, Responsabile Comunicazione Alce Nero.



“Siamo molto felici di poter portare avanti questa nuova attività insieme ad Alce Nero. E' il contenuto valoriale di questo progetto che ci appassiona: parlare di donne e dell'impegno quotidiano nelle loro vite in tema di ambiente, inclusione, parità di genere e nuove generazioni ci permette di trasmettere messaggi positivi con un intento comunicativo che va oltre "il prodotto". Lo sport, con tutta la sua forza evocativa e con le storie straordinarie dei suoi protagonisti, è il punto di partenza per parlare di temi di primo piano a livello sociale. Ringrazio, quindi, Alce Nero per questa scelta condivisa e per la fiducia che continua ad accordarci” dichiara Lorenza Guerra Seràgnoli, Presidente di LGS SportLab.

Le atlete che prenderanno parte al progetto saranno: Laura Giuliani, portiere dell'AC Milan e della Nazionale; Sofia Tomasoni, giovanissima promessa del kitesurf; Milena Baldassarri, giovane campionessa di ginnastica ritmica; Eleonora Sarti, campionessa paraolimpica di tiro con l'arco; Francesca Dallapé, campionessa di tuffi e mamma; Martina Fidanza, ciclista. Tra i temi cari alle atlete si trovano la sostenibilità, il futuro delle nuove generazioni, l’inclusività e la parità di genere, tutte tematiche attuali e importanti che saranno affrontate durante il progetto.

Un Team di donne dalla forte personalità, che non hanno paura di esporsi per quello in cui credono e che portano avanti ogni giorno con dedizione ed impegno i propri valori, lo sport, la famiglia. Donne portatrici di un sentire che le accomuna ad Alce Nero e per questo ambasciatrici coerenti e credibili, in linea con l'obiettivo di valorizzazione della filosofia del marchio.

Fonte: Ufficio Stampa Alce Nero