Licata, quasi pronto il nuovo mercato ortofrutticolo

Licata, quasi pronto il nuovo mercato ortofrutticolo
Sembrerebbe che i lavori per l’apertura del nuovo polo commerciale, il mercato ortofrutticolo, in via Torregrossa a Licata, siano in dirittura d’arrivo. A dare l’annuncio e a spiegare i motivi dei ritardi è il vicesindaco Antonio Montana.

Secondo quanto riportato su “Licatanet”, il vicesindaco, ha spiegato che “Qualsiasi struttura di tale importanza segue un iter burocratico particolare. Oggi questo iter è quasi a conclusione: trattandosi di una grande struttura, non basta un semplice montatore elettrico ma necessita una cabina di alto voltaggio in grado di trasformare l’energia da destinare poi ai vari box”.



Per la struttura, il comune, ha dovuto prendere accordi con Enel affinché si occupasse della sua realizzazione. “Abbiamo avuto una lunga interlocuzione con Enel – racconta Montana – poiché i loro tecnici dovranno montare la cabina in una frazione di terreno che è già stata individuata. Siamo in dirittura d’arrivo e non credo passerà molto tempo prima di poterlo aprire

Il nuovo mercato ortofrutticolo rappresenta un’opportunità a lungo attesa e sperata per la zona di Licata, e dovrebbe essere questione di poco il suo effettivo avvio. “Quella struttura – conclude il vicesindaco – è molto importante anche a livello strategico vista la vicinanza con la ferrovia”.

Ancora una volta, quindi, potrebbe essere stata la burocrazia a rallentare l’apertura del mercato ortofrutticolo. A breve si dovrebbe avvenire l’intervento del gestore della rete elettrica e, una volta realizzato l’impianto elettrico, che deve poter sostenere l’intera struttura commerciale, si potrà passare all’affidamento da cui dovrebbe poi arrivare il definitivo avvio del polo ortofrutticolo.

Fonte: Licatanet.it