Ventura «corre» a fianco dei maratoneti romani

Ventura «corre» a fianco dei maratoneti romani
Per Ventura la maratona di Roma è ormai tappa fissa: dopo la partecipazione dello scorso anno si riconferma nel 2022 la sponsorizzazione in qualità di official supplier dell’evento. Riparte il tour “Correre è un mix” con la capitale e Ventura ci sarà, con oltre 80 anni di storia da raccontare a tutti i runners d'Italia e del mondo. Sulla frutta secca, solo quella più buona selezionata laddove la natura offre il meglio, sull'importanza del consumo giornaliero di frutta secca ed essiccata per chi pratica lo sport in assoluto più universale e democratico: la corsa su strada.

Se l’anno scorso Ventura aveva presentato la linea Difesa, una linea di frutta secca, barrette e crema spalmabile biologica pensata e realizzata per contribuire attivamente al buon funzionamento del sistema immunitario, quest’anno, invece, presenterà il nuovo BBmix Proteico: composto da arachidi tostate, mandorle sgusciate, semi di zucca tostati e mirtilli essiccati, con 8 grammi di proteine vegetali per confezione tascabile.



I runners potranno ricaricare le energie perse e sostenere la massa muscolare con il nuovo BBmix proteico Ventura che troveranno al termine della gara nella sacca ristoro.
Ventura aiuterà gli atleti anche prima dell’evento, inserendo nei pacchi gara una confezione da 30 grammi di BBextra, mix di mandorle sgusciate, mirtilli rossi essiccati, cocco e cioccolato fondente. Un concentrato di bontà e benessere ricco di vitamina E che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, per predisporsi alla gara al meglio!

Durante il ritiro dei pacchi gara e del pettorale, nel Village installato nel prestigioso contesto del Salone delle Fontane, Ventura presenterà tante attività di intrattenimento e di approfondimento sui prodotti e sulla corretta alimentazione presso lo stand dedicato, anche grazie al contributo dell'atleta icona della maratona femminile italiana: Valeria Straneo, che si riconferma brand ambassador Ventura anche per il 2022.

Ventura, BBextra e BBmix si confermano alleati ideali per chi ama, vive e pratica la corsa, quotidianamente o periodicamente, per chi si allena e ha bisogno di integrare naturalmente e con gusto vitamine, sali minerali e proteine vegetali.
“Una grande opportunità per la nostra azienda, una fantastica vetrina nel mondo del running che ci permetterà di condividere con tutti gli atleti le novità Ventura”.

Ventura è un marchio di Madi Ventura S.p.A., azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 120 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene delle Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona - www.madiventura.it

Ventura opera anche nel Retail con il primo cafè e nuts roastery Why Nut, situato a Milano, Corso di Porta Ticinese 100 – www.whynut.it

Fonte: Ufficio stampa Madi Ventura