Alce Nero, nettari più sostenibili con la cannuccia in carta

Alce Nero, nettari più sostenibili con la cannuccia in carta
Buoni, biologici, ma anche sostenibili. Sono i Nettari di frutta Alce Nero, ora sul mercato in confezioni ancora più eco-friendly. Completamente smaltibile nella carta, in tutte le sue parti, il nuovo packaging è frutto dell'impegno di Alce Nero verso imballaggi sempre più sostenibili e performanti, in grado di preservare tutte le qualità organolettiche del prodotto.

La nuova cannuccia plastic free è realizzata in carta al 100%, una soluzione igienica, resistente e naturale, e la confezione impiega bioplastica ricavata dalla canna da zucchero per alcuni strati dell’imballaggio. In termini numerici, il nuovo packaging dei Nettari di frutta Alce Nero è realizzato con l'82% di materie prime ottenute da fonti rinnovabili, un risultato che l'azienda ha perseguito dando centralità alla sua etica green.



Ridurre al minimo l'impatto ambientale delle confezioni è una scelta responsabile che l'azienda sta adottando in modo graduale su tutta la sua gamma di prodotti: una sfida che il gruppo sta affrontando al fianco dei consumatori, sempre più attenti all'ambiente e alla sostenibilità.

Rinnovate anche nella grafica, le nuove confezioni dei Nettari Alce Nero parlano chiaro: due focus spiegano le caratteristiche del packaging, l'etichetta narrante racchiude le principali peculiarità del prodotto e in primo piano trova posto la materia prima.

È la frutta la protagonista di questa linea: i Nettari Alce Nero sono preparati con ottima frutta biologica, italiana, coltivata dai soci agricoltori nelle zone più vocate della penisola e non contengono aromi. La frutta viene raccolta al momento giusto di maturazione e ridotta a purea. La preparazione prevede la sola aggiunta di un po' di zucchero di canna biologico e succo di limone bio, in alcuni casi.

Tutto il sapore genuino della frutta resta così inalterato e pronto ad essere gustato, in qualsiasi momento della giornata, anche fuori casa, grazie al pratico formato con cannuccia.

La gamma è composta da 4 referenze: Nettare di pera, Nettare di pesca, Nettare di albicocca, Nettare di mela e mirtillo, tutti disponibili nel formato contenente 3 brick da 200 ml.

Fonte: Ufficio Stampa Alce Nero