Webinar Crea, al centro la Biodiversità Agrumicola

Webinar Crea, al centro la Biodiversità Agrumicola

L’incontro “Percorso della Biodiversità Agrumicola”, organizzato dal Crea, si svolgerà venerdì 4 marzo, presso la sede del Centro Olivicoltura Frutticultura e Agrumicoltura di Acireale. Nello stesso luogo sarà allestita anche la mostra Pomologica sul tema della Biodiversità Agrumicola.


A partire dalle ore 9.00 sarà possibile ammirare la diversità che contraddistingue il germoplasma delle specie appartenenti al genere Citrus e affini. Nell'ambito dell'evento divulgativo, previsto per le ore 11.00, sarà presentato il progetto «Valorizzazione delle Risorse genetiche frutticole siciliane», finanziato con PSR Sicilia sottomisura 10.2 - Sostegno per la conservazione, l’uso e lo sviluppo sostenibili delle risorse genetiche in agricoltura. Durante la giornata verrà trattato anche il tema della biodiversità, con particolare attenzione per gli agrumi.                                                                           

La partecipazione in presenza è riservata ad un numero massimo di 100 persone selezionate in ordine di arrivo delle schede di adesione, disponibili in allegato alla pagina web, da trasmettere a ofa.acireale@crea.gov.it

Ma è possibile anche partecipare all'evento in modalità on line 

Fonte: Crea