Cosmic Crisp, una mela capace di sorprendere

Parte la campagna commerciale della nuova varietà dei Consorzi Vip e Vog: l'assaggio

Cosmic Crisp, una mela capace di sorprendere
Mordere a fine febbraio una mela con queste caratteristiche rinnova la voglia di mangiare questo frutto, stimola il desiderio di riacquistarlo proprio come all'inizio dell'autunno. Il gusto insolito, almeno per il panorama italiano, di Cosmic Crisp® è davvero convincente.



Acidità e dolcezza si bilanciano con un grande equilibrio e questo trasmette una sensazione di freschezza. La croccantezza completa la piacevole sensazione che accompagna il consumo del frutto la cui campagna di commercializzazione è ai nastri di partenza.



Cosmic Crisp® è nata dall’incrocio delle varietà Enterprise e Honeycrisp ed ha una texture unica, che fa esplodere al primo morso aromi di un’intensità inconsueta. E' - assieme a RedPop® e Giga® - una delle tre nuove mele presentate dai Consorzi VOG e VIP all’inizio del 2021 e che, dopo i primi test condotti durante la scorsa stagione commerciale, quest'anno sono pronte per debuttare con quantitativi più importanti e una presenza più intensa sia in Italia che nei principali mercati europei.



"Dopo il successo ottenuto negli Usa, questa mela celestiale è arrivata infatti anche in Europa - dicono i Consorzi altoatesini VOG e VIP - Una vera rivoluzione per lo scaffale delle mele. Come il buon vino, Cosmic Crisp® raggiunge l'apice della sua qualità con il passare del tempo: per questo è commercializzata nella seconda parte della stagione. Una nuova generazione di mele destinata a crescere molto".

Copyright 2022 IFN Italiafruit News