Zespri, Vegetti a capo dell'European Supply

Zespri, Vegetti a capo dell'European Supply

È stata diffusa da Zespri la notizia della nomina di Dario Vegetti al ruolo di capo della European Supply (Catena di Fornitura Europea) con sede a Bologna, in Italia. Vegetti fa parte del gruppo Zespri dal 2015, inizialmente come analista commerciale e, più recentemente, nel ruolo di Supply Chain Manager.

Zespri Global Supply svolge un ruolo fondamentale nella missione di Zespri di stabilire una fornitura di kiwi in grado di coprire la domanda nei 12 mesi e fornire rendimenti sostenibili ai coltivatori. L’azienda, infatti, è posseduta al 100% da coltivatori di kiwi attuali e passati, per un totale di 700 membri, e collabora con più di 4000 coltivatori in tutto il mondo, impegnandosi per la sostenibilità. Tra i provvedimenti e gli obiettivi di Zespri figurano la realizzazione di aree di miglioramento identificate lungo tutta la catena di approvvigionamento, l’impegno ad impiegare imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili entro il 2025, e diventare carbon positivi entro il 2035.


Nick Kirton, Executive Officer di Zespri Global Supply, si è congratulato con neoeletto Vergetti per la nomina e ha affermato che è particolarmente piacevole, per Zespri, poter nominare uno dei loro talentuosi membri del team europeo per questo importante ruolo. "Poiché Zespri continua ad espandere le sue attività in Europa, la profonda conoscenza di Dario dell'industria europea dei prodotti freschi e le sue solide relazioni con i nostri partner europei in Italia, Francia e Grecia saranno fondamentali", ha affermato Kirton.

L’entrata in operazione del Nuovo capo della European Supply avverrà l’1 aprile. Vegetti prenderà il posto di Damian Young che è tornato in Nuova Zelanda.

Fonte: Ufficio Stampa Zespri