Il broccolo Bimi sbarca in Italia

Il progetto sposato da Alì. Canella: «Il superfood risponde appieno al claim salutistico»

Il broccolo Bimi sbarca in Italia
E’ ricco di proprietà benefiche, è totalmente edibile e si può gustare dal gambo al fiore. Arriva finalmente in Italia il broccolo Bimi®, il super food frutto di un incrocio naturale.

“È così tenero che si può mangiare crudo o cotto e non necessita di essere bollito” spiegano dalla neo nata azienda Cinana Vibes che ha ottenuto dalla multinazionale Sakata l'esclusiva per la commercializzazione nazionale del super food. “Questa sua ultima caratteristica – specificano - è collegata ad un altro punto di forza ossia il mancato rilascio del forte odore tipico delle crucifere, rendendolo appetibile anche al pubblico dei più giovani, che già lo amano per la sua croccantezza”. 

Il prodotto è in fase di test nel mercato e tra i primissimi a crederci c’è il gruppo Alì. Giuliano Canella, responsabile dei reparti freschissimi del gruppo Alì dichiara: "Volutamente siamo stati tra i primi in Italia ad aver scelto e proposto in vendita i broccoli Bimi® in quanto riteniamo che rispondano in modo positivo alla sempre più crescente richiesta di mercato salutistico. Siamo da sempre attenti ad offrire ai nostri clienti una scrupolosa selezione di prodotti di qualità, di servizio e di innovazione tali da soddisfare le diverse esigenze. Maggiormente in questo periodo all’interno del reparto ortofrutta diamo ancora più spazio e visibilità ai prodotti considerati superfood e quindi anche questo nuovo prodotto trova la sua corretta e apprezzata dimensione nei nostri display”.



Il Bimi® si può trovare al punto vendita in confezioni da gr 150: ad accompagnare la sua presenza ci sono un cartello e uno stopper che colpiscono l'attenzione dialogando con i clienti più curiosi. "Ci siamo innamorati di questo prodotto perché è innovativo nella filiera e versatile nell'uso - dicono i giovani founder di Cinana Vibes - Viene raccolto a mano e subito coperto da uno strato di ghiaccio che ne prolunga la shelf life. In un momento storico di grande attenzione al tema dei rincari, il Bimi® protegge gli agricoltori assicurando loro un prodotto ben retribuito tutto l'anno con un prezzo fisso".

Per il lancio del broccolo Bimi® sono previste attività di comunicazione locali e successivamente nazionali tramite pubblicità sulla stampa e sul mondo digital. Inoltre, per far conoscere al meglio il prodotto è stato lanciato un sito internet dedicato che raccoglie curiosità e tantissime ricette (www.bimibroccoli.it).
 
Cinana Vibes è una giovanissima realtà nel mondo ortofrutticolo che fa scouting di prodotti esteri innovativi per commercializzarli con pack dai colori brillanti e lo stile retró degli anni 70. L'azienda, con sede in Emilia Romagna, promette di portare tante novità al mercato italiano. Tra le prime, oltre al Bimi, la confezione in rete di mini avocado monoporzione e gli agrumi dalla buccia edibile che seguono la stagionalità in giro per il mondo.
Sakata è un'azienda internazionale di semi con sede a Yokohama, in Giappone. Le attività globali di Sakata si concentrano sulla coltivazione di fiori e ortaggi per i principali mercati mondiali. I suoi prodotti principali includono broccoli, meloni, spinaci, lisianthus e viole del pensiero. Sakata Vegetables Europe ha sede a Uchaud, in Francia, con stazioni e uffici locali in località chiave della regione anglo-americana (Emea).

Copyright 2022 IFN Italiafruit News