Arriva la prima Pink Lady made in UK

Coregeo gestirà il marchio della famosa mela nel Regno Unito

Arriva la prima Pink Lady made in UK
I rivenditori britannici Adrian Scripps e Worldwide Fruit saranno i primi ad immettere sul mercato delle mele Pink Lady totalmente coltivate nel Regno Unito. Sarà il primo raccolto della varietà Made in Uk ad arrivare sugli scaffali, come riporta la nostra testata partner Fruitnet.

Coregeo e Star Fruits, che detengono i diritti sulle varietà commercializzate con i marchi Pink Lady e Joya e sono i principali licenziatari in Europa, insieme ad APAL, hanno collaborato con i produttori alle prove, e hanno annunciato che la frutta sarà disponibile nei negozi presso i "principali rivenditori" dal 18 febbraio 2022. Dopo una prima prova nel 2011, hanno chiesto ad Adrian Scripps e Worldwide Fruit di iniziare nuove prove commerciali nel Regno Unito.



I frutteti utilizzati, per il raccolto di questa prima produzione, sono stati selezionati per la loro capacità di produrre costantemente Pink Lady di alta qualità. La varietà necessita di mantenere i frutti sull’albero per molto tempo per poter sviluppare il suo gusto croccante e dolce, poiché è la prima varietà a fiorire e l'ultima ad essere raccolta, sottolinea la società Coregeo. Si aggiunge così una nuova nazione a quelle già conquistato dalla mela rosa, altri frutteti commerciali per la varietà, sono già presenti, infatti, in Francia, Spagna e Italia, nonché nei principali paesi produttori di mele dell'emisfero australe.

Attualmente i frutti della varietà sono disponibili da novembre a giugno, nell'emisfero settentrionale, successivamente si ha l’arrivo delle mele dell'emisfero australe. Questo consente di poter fornire Pink Lady ai consumatori durante tutto l’anno.
Il marchio Pink Lady sarà gestito nel Regno Unito da Coregeo, lo specialista di marketing numero uno dei prodotti freschi in Gran Bretagna.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News