Ecco come Anecoop promuove gli agrumi

Il colosso spagnolo lancia una campagna multicanale per spingere i consumi

Ecco come Anecoop promuove gli agrumi
Anecoop, il colosso spagnolo dell'ortofrutta, ha lanciato un'ambiziosa campagna promozionale in tutta la Spagna per incoraggiare il consumo di agrumi, sottolineando le qualità salutari di questi prodotti, perfetti per il consumo nella stagione fredda, nonché il loro peso strategico per il settore agroalimentare, in quanto la Spagna è uno dei principali produttori mondiali.



Arance, mandarini, limoni e pompelmi che il gruppo commercializza con il marchio Bouquet sono i protagonisti di una campagna pubblicitaria che ha l’obiettivo di enfatizzare il gusto, la sicurezza e la produzione responsabile degli agrumi, ma anche la territorialità, con un pizzico di nazionalismo.



Anecoop ricorda infatti ai consumatori che l'acquisto degli agrumi Bouquet - 100% spagnoli - rappresenta un sostegno diretto per l'agricoltura iberica. Tornando alla campagna di comunicazione, questa si svilupperà a febbraio e marzo, approdando in televisione, nei cinema, sulla stampa, sui media digitali e i social network. Insomma, un'azione su vasta scala.

Il 33% degli europei, secondo i dati pubblicati da Eurostat a gennaio, non consuma frutta o verdura ogni giorno. In particolare, nonostante sia una potenza in termini di produzione, la Spagna non è tra i cinque Paesi con il più alto consumo giornaliero di prodotti ortofrutticoli. E la realtà cooperativa spagnola vuole agire proprio per cambiare questo stato dei fatti.



"Non lesiniamo sforzi affinché il consumo di agrumi prodotti dai nostri agricoltori inverta la sua tendenza al ribasso - commenta Alejandro Monzón, presidente di Anecoop - e la campagna persegue questo obiettivo: ricordare ai consumatori che gli agrumi sono molto gustososi e salutari. Senza dubbio un frutto perfetto per il periodo dell'anno in cui ci troviamo".

Copyright 2022 IFN Italiafruit News