La nuova dimensione del chilometro zero

Freshis: frutta e verdura dal campo alla tavola in un’ora. Piani di crescita ambiziosi

La nuova dimensione del chilometro zero
Frutta e verdura fresche dall’agricoltore alla casa del consumatore in meno di un’ora, eliminando tutti gli intermediari. Ecco come funziona la start-up Freshis nata a Madrid durante il lockdown del 2020 e che registra oggi numeri record.

La piattaforma, fondata dai tre imprenditori spagnoli Lluis Puig, Pablo Engelmann e Jaume Puig, conta oltre 3.000 clienti che utilizzano regolarmente il servizio, per oltre 10.000 ordini nel 2021 ed un incasso medio di 42 euro per ordine. 
Ottimi risultati che portano l’azienda a nuovi e ambiziosi obiettivi. Proprio quest’anno infatti la società prevede di espandere la propria attività non solo su tutto il territorio nazionale ma anche a livello internazionale.


I mezzi utilizzati da Freshis per le consegne, al motto di "Arriviamo in meno di un'ora"

La start-up nasce da una necessità nata sul mercato: durante la chiusura del Paese a causa dello scoppio della pandemia, i consumatori cercavano di acquistare i prodotti senza dover uscire di casa. Ed è qui che entra in gioco Freshis, come dichiara il co-fondatore e direttore delle operazioni Pablo Engelmann, iniziando a distribuire frutta e verdura sui mezzi personali per soddisfare le richieste dei clienti.

Foto: pagina facebook Freshis

Copyright 2022 IFN Italiafruit News