Pomodori Blacky, la novità più succosa di SanLucar

Pomodori Blacky, la novità più succosa di SanLucar
In questi giorni, SanLucar, sta lanciando una nuova varietà di pomodoro sul mercato tedesco, il pomodoro "Blacky", che era già famoso presso i gourmet e gli chef come curiosità culinaria di qualità. Questi pomodori sono caratterizzati da un aroma intenso, fresco e fruttato, oltre a mostrare una notevole succosità. Il tratto distintivo che attira l'attenzione, anche di un occhio inesperto, è il colore scuro e la sfumatura unica, che colpisce sia sul banco del super-mercato, sia nel piatto a casa. 

Questa nuova varietà è coltivata nella regione costiera dell'Andalusia, nel sud della Spagna. Qui, il clima, il suolo e l'acqua salmastra proveniente dalla zona costiera di Almeria, sono ideali per ottenere un prodotto di prima qualità, dal sapore unico. La combinazione perfetta di acqua salina e ricca di minerali col suolo, selezionato appositamente per la coltivazione, e le particolari condizioni ambientali creano questo sensazionale prodotto.



Il sapore è caratterizzato da dolcezza, grazie ad un elevato grado Brix. I frutti di dimensioni importanti vengono commercializzati in confezioni da 3 kg, in alternativa, si possono trovare confezioni da 400 grammi realizzate per proteggere la qualità del prodotto e mantenerne l'aroma. Il prodotto è disponibile sugli scaffali da fine novembre a metà maggio.

SanLucar è una compagnia di fama globale che si dedica all'obiettivo di portare sulle tavole dei consumatori sapori naturali e prodotti salutari, in un modo di cui poter andare orgogliosa. Offrendo più di 100 diversi frutti e ortaggi da più di 35 Paesi, è il marchio con l'assortimento di miglior qualità per i mercati di Germania, Austria e Olanda. Tra i prodotti sono inclusi frullati, prodotti freschi, fiori e anche piante.

Attualmente SanLucar si sta espandendo verso nuovi orizzonti, in Cana, Italia, Inghilterra, Scandinavia, Polonia; Ecuador, Russia, Medio Oriente e Nord Africa. Il quartier generale si trova a Valencia (Spagna). Dal 1993, quando è stata fondata da Stephan Rötzer, è cresciuta fino ad occupare più di 4000 dipendenti in Germania, Austria, Belgio, Lussemburgo, Italia, Spagna, Ecuador, Dubai, Sud Africa, Marocco, Tunisia, sia negli uffici che in campo. La filosofia su cui si fonda e in base alla quale agisce è "Sapore in armonia con le persone e la natura", oltre a promuovere molti progetti sociali e di sostenibilità.

Fonte: ufficio stampa SanLucar