Opoa-Marsia investe 10 milioni per l'ex Pittini-Maccaferri

Il presidente: «Ambizioso progetto agro-alimentare per rivitalizzare il sito dismesso»

Opoa-Marsia investe 10 milioni per l'ex Pittini-Maccaferri
L’ex officina Pittini-Maccaferri di Celano (L'Aquila), un complesso da 25 mila metri quadrati, parla ora la lingua dell'ortofrutta. E' stato infatti perfezionato l’acquisto dello stabilimento da parte di Opoa-Marsia Group, punto di riferimento nel Fucino.



“Dopo una lunga trattativa abbiamo portato a termine l’acquisto dell’ex complesso industriale che si sviluppa su una superficie coperta di oltre 20.000 mq e su un lotto di terreni destinati all’implementazioni delle attività per oltre 100.000 mq - spiega in una nota il presidente della società, Fabrizio Lobene - desidero ringraziare i 10 imprenditori agricoli che hanno da subito creduto a questa straordinaria opportunità per il territorio. Una compagine coesa che sta lavorando ad un ambizioso progetto agro-alimentare per rivitalizzare il sito dismesso e introdurre nuove attività nel campo delle produzioni agricole, unitamente allo stoccaggio, ricerca, logistica, ed energie rinnovabili”.



Opoa-Marsia Group è il braccio operativo della Opoa Marsia, la più grande Organizzazione di produttori del Fucino e una delle più importanti nell’Italia centrale con oltre 1200 ettari coltivati ad ortaggi e circa 40 milioni di euro di fatturato.



“L’acquisto della struttura e gli investimenti previsti in circa 10 milioni di euro rappresentano una opportunità di crescita economica e occupazionale per l’intero territorio della Marsica - aggiunge l’amministratore delegato Fabio Ciaccia - Nonostante il difficile momento legato alla pandemia e i rincari dei prezzi delle materie utili all’agricoltura, gli imprenditori soci credono fermamente a questa iniziativa ed hanno fiducia nel futuro”.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News