L’Every Day Low Price si espande al Sud

Multicedi spinge Dodecà: convenienza non solo economica, ma anche qualitativa

L’Every Day Low Price si espande al Sud
Le classiche logiche promozionali in Dodecà, insegna della campana Multicedi (Gruppo VèGè), lasciano spazio alla politica commerciale dell’Every Day Low Price. La settimana scorsa il distributore ha inaugurato il diciasettesimo punto vendita Dodecà con il taglio del nastro del negozio di Casoria, potenziando così l'offerta Edlp al Sud Italia. Continua il percorso di espansione dell'insegna di Multicedi, retailer con oltre 400 punti vendita tra Campania, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, che nel 2020 ha registrato un fatturato di oltre 1,3 miliardi di euro.

L’assortimento di circa 7000 referenze è ragionato e tarato su di una politica commerciale di prezzi bassi sempre. C'è il primo prezzo, così come l'alta gamma e il ruolo dei freschi è importante.



La presentazione dell'ortofrutta è molto curata, con un reparto ordinato all'ingresso del punto vendita, dove le referenze stagionali trovano uno spazio di primo piano e costruiscono un vero trionfo di colori per accogliere il cliente. Gli espositori effetto legno danno un tocco di eleganza, e propongono frutta, agrumi e ortaggi sfusi davanti a un murale refrigerato con i prodotti servizio e altre referenze a peso imposto.



Il cliente trova all’interno del supermercato 1000 prodotti a marchio Decò - riconosciuti dai consumatori di 7 regioni d’Italia, sottolinea l'azienda, per i loro standard qualitativi e il prezzo estremamente competitivo - che rappresentano la misura della convenienza di Dodecà. Inoltre, i prodotti di linea premium Gastronauta permettono al consumatore attento e “gourmand” di spaziare tra squisitezze e sapori ricercati a un prezzo sempre accessibile.

Tra le iniziative che caratterizzano il punto vendita di Casoria, c'è un ecocompattatore messo a disposizione di tutti i cittadini. E' un macchinario che permette il corretto conferimento di bottiglie e flaconi in Pet, garantendo una premialità in forma di buoni sconto del valore di 3 euro al raggiungimento di determinate soglie (200 bottiglie). Al giovedì, invece, i clienti over 65 del negozio potranno godere di uno sconto del 10%. Il punto vendita garantisce anche il servizio di consegna a domicilio.



“Dodecà arriva a Casoria con una grande sfida – racconta Giuseppe D’Angelo, direttore generale Multicedi -, quella di portare in questa città una nuova idea di supermercato: parliamo, infatti, di un Edlp moderno, focalizzato sulla frequenza quotidiana, che è in grado di stringere col cliente una relazione forte, basata sulla lealtà e la promessa di convenienza quotidiana per tutti. Dopo un percorso di sviluppo del format Edlp, quest’apertura è ormai la conferma del successo di un modello commerciale che sostituisce la ricerca del risparmio alla consapevolezza di convenienza in un’accezione ampia, non solo economica, ma anche qualitativa. Questa è una miscela che punta a fidelizzare il consumatore all’insegna, al negozio fisico e al mix di contenuti che esso offre, prim’ancora che alle singole marche, che diventano così solo una parte di un progetto ben più ampio di relazione con il consumatore”.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News