Vittoria, MedinFood riconosciuto dal Ministero

Vittoria, MedinFood riconosciuto dal Ministero
Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali concederà il patrocinio alla kermesse fieristica agroalimentare che si terrà a Vittoria dal 20 al 22 maggio denominata MEDinFOOD: Il salone del gusto siciliano.
Soddisfatto l’Amministratore Unico della Vittoria Mercati Carmelo Diquattro che a margine dichiara: “Abbiamo appreso con soddisfazione del riconoscimento avuto dal MIPAAF. Non di certo un punto di arrivo – chiarisce Diquattro – ma un buon punto di partenza per una manifestazione che dovrà lavorare per diventare punto di riferimento della fascia trasformata puntando in maniera sempre più convinta sulle eccellenze del nostro territorio.

Tale riconoscimento – aggiunge Diquattro – conferma come il lavoro in fase di impostazione che in queste settimane stiamo producendo, possa essere considerato dalle potenziali
aziende espositrici un fattore di rilievo circa la bontà della kermesse stessa. Ci dà quindi forza ed ulteriore convinzione rispetto ad un progetto ambizioso ma non velleitario volto a richiamare a raccolta le eccellenze ortofrutticole ed agroalimentare della Sicilia tutta e non solo. Non rimane quindi che – spiega Diquattro – continuare su questa linea direttrice che punta a vederci come riferimento di questo mondo, ma anche come opportunità per un futuro che deve ritornare ad avere una indiscussa centralità all’interno del Polo Fieristico.

"Anche per il 2022 – conclude Diquattro – stiamo lavorando per garantire eventi collaterali all’interno di MEDinFOOD che possano unire sinergicamente l’aspetto espositivo, le degustazioni, l’esaltazione del gusto oltre ai momenti di informazione con convegni a tema. Nelle prossime settimane renderemo noti ulteriori aspetti programmatici sui quali stiamo alacremente lavorando”.

Fonte: Ufficio Stampa Vittoria Mercati