Agrumi 4.0 nei punti vendita Coop.Fi

Agrumi 4.0 nei punti vendita Coop.Fi
Torna l'appuntamento con gli agrumi nei Coop.FiLa consueta attività, che si svolge in collaborazione con Oranfrizer, quest'anno dà spazio all'importanza della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica in agricoltura. 

Il produttore siciliano, infatti, recentemente sta studiando e impiegando nuove modalità e tecnologie per ottimizzare le risorse rispettando l’ambiente. Fra queste, soluzioni di nuova generazione per monitorare lo stato dei frutteti e ridurre il consumo di acqua e concimi. Grazie a sensori e satelliti, le nuove tecnologie messe in campo da Oranfrizer permettono infatti di ridurre l'impatto sull'ambiente, producendo frutta di primissima qualità - qui un approfondimento vimeo.com/590963102/f353153cf0

Alle coltivazioni 4.0 verrà dato spazio in quattro punti vendita della cooperativa con allestimenti dedicati a raccontare come evolve la cura degli agrumenti. Nel dettaglio, i negozi sono Coop.Fi Novoli in via Forlanini a Firenze, Centro*Sesto a Sesto Fiorentino, Centro dei Borghi a Cascina (Pi) e Centro*Empoli in via Sanzio a Empoli, ma in molti altri punti vendita la promozione, che riguarda anche le arance rosse Origine Coop, sarà accompagnata da animazione, dalla presenza speciale dell'Arancina (in foto), da trampolieri e dall'omaggio di calamite a tema.



La promozione degli agrumi (in volantino a prezzi scontati le arance rosse Origine Coop e le Navel dell'Etna) comprende anche la realizzazione e diffusione di un ricettario a tema (in allegato). L'iniziativa, infatti, è tesa anche a promuovere il consumo di agrumi, alimenti sani consigliati nella dieta di grandi e piccini, attraverso una azione dedicata che coniuga convenienza e qualità e alcuni suggerimenti per la preparazione.

L'animazione è prevista nei punti vendita di Lastra a Signa, via Cimabue, via Reginaldo Giuliani, Ponte a Greve, Gavinana e Novoli a Firenze, Pontassieve, Figline, Arezzo, Prato, Agliana, Lucca, Montramito, Siena, Montevarchi, Sansepolcro, Poggibonsi, Fucecchio, San Miniato, Sesto Fiorentino, Prato Fabbricone, Empoli e Cascina - Centro dei Borghi. 

Fonte: Ufficio stampa Coop Firenze