I limoni di Rocca Imperiale si fanno largo in Gdo

I limoni di Rocca Imperiale si fanno largo in Gdo
Lo slogan “Una bontà imperiale” accompagnerà la promozione dei Limoni di Rocca Imperiale Igp in partenza da lunedì 27 dicembre in 19 punti vendita Eataly ed Ekom in Italia, Francia e Germania. 

L’obiettivo della campagna di comunicazione e promozione dell’Op Joinfruit di Verzuolo è di rendere protagonisti dei reparti ortofrutta delle due catene questi frutti d’eccezione: i Limoni di Rocca Imperiale Igp, hanno infatti caratteristiche qualitative e organolettiche uniche, che meritano di essere conosciute dai consumatori. Dal colore giallo brillante e il profumo inebriante, il Limone di Rocca Imperiale Igp ha una resa in succo superiore al 30% rispetto ad altri limoni e contenuto in limonene – un olio essenziale che infonde al frutto un profumo intenso, forte e persistente – superiore al 70%. Qualità esclusive legate al territorio di produzione, il Comune calabrese di Rocca Imperiale, le cui contrade, dette i “Giardini dei Limoni di Rocca Imperiale”, sono connotate da condizioni pedoclimatiche particolari che permettono di conservare i limoni senza l’aggiunta di additivi chimici, con un periodo di raccolta che dura tutto l’anno. 

I punti vendita selezionati per la promozione si trovano principalmente in Piemonte, territorio di appartenenza dell’Op Joinfruit, ma sono stati scelti anche alcuni negozi in Lombardia, Liguria ed Emilia- Romagna, e due addirittura oltre i confini nazionali, nelle città di Parigi e Monaco di Baviera. Tra i banchi dei reparti ortofrutta dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa, i clienti troveranno delle colorate postazioni contrassegnate dallo slogan “Bontà imperiale”, dove grazie al materiale informativo a disposizione potranno conoscere le specificità del Limone di Rocca Imperiale Igp. 

“Questa attività di promozione – commenta Bruno Sacchi, direttore dell’Op Joinfruit - è solo uno dei tanti risultati raggiunti grazie al proficuo lavoro di squadra tra i Produttori di Limoni associati di Rocca Imperiale e la nostra Op, che si occupa della commercializzazione dell’offerta limonicola della cooperativa. Desideriamo che gli estimatori di questo limone unico per qualità, colore, succosità e buccia edibile dall’intenso profumo crescano sempre di più, e per questo abbiamo puntato sulla promozione a un target di vendita di alta qualità come Eataly ed Ekom.”

Fonte: Ufficio stampa Unaproa