Esselunga prepara il supermercato del futuro

Nell'aerea ex Expo di Milano. Nuovo store a Vicenza, La Esse debutta a Torino

Esselunga prepara il supermercato del futuro
Esselunga schiaccia l'acceleratore. Tra pochi giorni aprirà un nuovo store a Vicenza: esteso su una superficie di vendita di 2.500 metri quadri ha richiesto 40 milioni di investimenti per quello che ad oggi è il punto vendita più ‘orientale’ della catena. Ma il "menù" propone anche molto altro, come ha spiegato al Sole 24 Ore il chief marketing and customer officer, Roberto Selva: ben sei gli opening in previsione nei prossimi mesi a partire da La Esse, la catena di supermercati di vicinato del gruppo, che si consoliderà a breve con una new entry in Corso Buenos Aires a Milano, città dove già conta 5 negozi.



Sempre la Esse - attiva anche a Roma, in Via Cola di Rienzo - sbarcherà il prossimo anno a 
Torino: taglierà il nastro all’interno della stazione di Porta Nuova, terzo scalo ferroviario nazionale forte di 70 milioni di frequentatori annui. Prosegue dunque l'espansione in punti strategici delle città metropolitane.



Esselunga, inoltre, sarà protagonista di Mind, il nuovo quartiere di Milano che sta sorgendo sull'ex area Expo: la società fondata da Bernardo Caprotti aprirà un supermercato innovativo di circa mille metri quadrati con l'obiettivo di sperimentare soluzioni all'avanguardia e intercettare nuove esperienze e trend di consumo. Mercoledì primo dicembre il gruppo australiano Lendlease, società che si sta occupando dello sviluppo immobiliare dell'area, ha ufficializzato la firma del contratto. Ad oggi sono 36 le aziende che svilupperanno progetti di innovazione nel campo delle Life Sciences e City of the Future; Esselunga attiverà iniziative negli ambiti Agrifood tech & wellbeing e Retail Tech.

Copyright 2021 Italiafruit News