eventi
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
MACFRUT 2022
4-6 Maggio 2022
Rimini
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

giovedì 25 novembre 2021


Carrefour lancia Flash 10/10, negozio del futuro

Carrefour ha inaugurato ieri a Parigi il suo primo negozio senza casse ribattezzato  "Flash 10/10": 10 secondi per acquistare e 10 secondi per pagare. Lo store permette ai clienti di entrare e perfezionare l’esperienza di acquisto senza scaricare nessuna app e senza scansioni. E senza il bisogno di togliere i prodotti dalla borsa.

In concreto, il cliente entra, sceglie i prodotti che vuole comprare tra 900 referenze, va a una schermata di pagamento e si posiziona su una delle postazioni indicate sul pavimento. I clienti possono pagare contactless alle postazioni dedicate. Nel punto vendita sono presenti 60 videocamere Hd, quasi 2mila sensori sugli scaffali e un algoritmo che elabora tutti i dati raccolti per consentire di calcolare correttamente la spesa. La tecnologia è stata sviluppata dalla startup californiana Aifi.



Il punto di vendita prevede infine la possibilità del servizio eCommerce, e del click and collect pedonale. I clienti che vorranno pagare in contanti potranno farlo nell'apposito chiosco di pagamento automatico.


I clienti visti come avatar

"Flash" era stato testato nella sede centrale di Carrefour a Massy per più di un anno durante il quale è stata perfezionata la tecnologia. In Brasile Carrefour aveva lanciato lo scorso marzo il format Flash Scan & Go, un negozio in cui i clienti possono utilizzare i propri smartphone per fare acquisti e pagare i prodotti che vogliono portare a casa. Attualmente sono già attivi sei store di questa tipologia con l'obiettivo di aprirne altri otto entro la fine dell'anno. Negli Emirati Arabi, infine, Carrefour ha "firmato" Carrefour City+ altro formato innovativo.

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Gdo

Altri articoli che potrebbero interessarti: