eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

Innovation Contest, i vincitori giovedì 2 dicembre 2021


Innovation Contest, i vincitori

L’innovazione, lo abbiamo rimarcato più volte, deve essere percepita dal consumatore. E al consumatore abbiamo chiesto di valutare le candidature dell’Innovation Contest. Le premiazioni del concorso - realizzato in partnership con Toluna - si sono tenute ieri durante lo Speciale Frutta e Verdura 2021.



Sei categorie e 65 innovazioni candidate, l'iniziativa ha solleticato l'attenzione della filiera. Ieri sono stati ufficializzati i vincitori, premiati da Marco Barilli, direttore commerciale Toluna per l'Italia e la Grecia. Nei prossimi giorni racconteremo nel dettaglio le innovazioni vincitrici e i podi delle sei categorie dell'Innovation Contest.


 
Il premio per l’innovazione in laboratorio è stato vinto da Opo Veneto con il progetto Hortoforestry, che ha l’obiettivo di rigenerare il suolo attraverso l’attività dei lombrichi.

Il premio per l’innovazione in campo è stato vinto da Cultiva con il Progetto Carta, una speciale pacciamatura biodegradabile.
 

Il premio per l’innovazione in magazzino è stato vinto da InKarta per Paper bag e paper pack, imballaggi realizzati interamente in carta e idrato di cellulosa.

 
Il premio per l’innovazione di filiera è stato vinto da Brio con l’Ananas Dolcetto e la sua iniziativa di cooperazione internazionale e solidale.

 

Il premio per l’innovazione in negozio è stato vinto da La Madia con i bicchierini di carta con finestra per la frutta secca.

 
Il premio per l’innovazione a tavola è stato vinto da Funghi di Treviso con il Cestino Deluxe.

 
A ritirare i premi, nella foto di apertura, Matteo Portelli (Opo Veneto), Giancarlo Boscolo (Cultiva), Giuseppe Merloni (InKarta), Alessandro Stagnoli (Brio), Giuseppe Sciarria (La Madia), Marta Fuser (Funghi di Treviso).

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: