"Al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere": richiama idealmente il celebre adagio la duplice offerta presente nella prima pagina dell'ultimo volantino di Banco Fresco che - dal 3 al 9 novembre - propone Grana padano Dop stagionato 16 mesi al prezzo di 8,90 euro il chilo (con uno sconto dichiarato del 40% sul listino usuale) e pere Abate italiane a 1,99 euro il chilo, con un taglio di prezzo del 30% particolarmente significativo in una stagione caratterizzata dalla mancanza di frutti.
L'interno di un Banco Fresco
Dal retailer specializzato in freschissimi, che ogni giorno mette in vendita oltre 300 referenze ortofrutticole, è possibile trovare inoltre puntarelle a 99 centesimi il chilo (-50%) e la zucca moscata a 69 centesimi (scontate del 40%). E ancora, mirtilli a 9,96 euro il chilo (-30%), banane a 1,29 euro (-25%).
Mercoledì 10 novembre Banco Fresco inaugurerà a Cantù, in via Milano 107, il suo terzo store in Lombardia, il quinto in assoluto (gli altri due sono operativi in Piemonte, a Torino e Beinasco). La rilevanza assegnata all'ortrofrutta viene confermata anche dalla locandina che annuncia l'apertura in Brianza: una immagine a forma di cuore realizzata con un mix di uve, banane, ananas, meloni, angurie, mele, pere, agrumi, piccoli frutti, melagrane, frutti tropicali.