Inghilterra, Sos verdure: in reparto gli asparagi finti

La catena Tesco si è attrezzata con cartonati per far fronte alla mancanza di prodotti

Inghilterra, Sos verdure: in reparto gli asparagi finti
Sono posizionati tra i prodotti freschi del reparto ortofrutta come gli asparagi veri ma sono in realtà solo dei cartonati. Gli asparagi finti - ma anche carote, arance e uva - sono spuntati tra gli scaffali di Tesco, nota catena della distribuzione inglese e non sono tardate le reazioni dei consumatori.

E mentre ci si interroga sul perché di questa mossa commerciale, sui social è scoppiata una vera e propria caccia al ‘fake’. Come riporta la testata theguardian.com, sono state avvistate carote finte a Fakenham, asparagi di cartone a Londra, cartoni raffiguranti arance e uva a Milton Keynes, ma anche bottiglie di detersivo 2D a Cambridge.



Appare chiaro come non siano solo i prodotti freschi a mancare: la carenza dei prodotti sugli scaffali dei supermercati è da imputarsi alle conseguenze della Brexit ovvero la grave carenza di autisti di mezzi pesanti, come di confezionatori nelle aziende agricole.

La carenza di personale sta pesando sulla catena della logistica inglese, a tal punto che molti supermercati hanno ridotto gli assortimenti: l’obiettivo è quello di mantenere gli scaffali pieni, nonostante la minor scelta per i consumatori.

Lo stesso Tesco, come sottolinea l’articolo, ha reso noto che “le vendite sono state incrementate grazie alla capacità di mantenere riforniti gli scaffali e che le immagini di frutta e verdura erano in uso da molti mesi e non erano collegate ai recenti problemi della catena di approvvigionamento”.

Copyright 2021 Italiafruit News