Fruit Logistica, iscrizioni numerose e internazionali

Fruit Logistica, iscrizioni numerose e internazionali
Dal 9 all'11 febbraio 2022, Fruit Logistica, la fiera leader mondiale per l'industria dei prodotti ortofrutticoli freschi, si terrà a Berlino nuovamente in modalità presenziale. Oltre alla triade di nuove ispirazioni, informazioni migliorate e nuove opportunità di business, Fruit Logistica 2022 darà modo agli espositori del settore degli ortofrutticoli freschi di gettare uno sguardo al futuro e fornirà risposte alle domande sullo sviluppo dello scenario evolutivo del commercio ortofrutticolo nel medio e lungo termine.
Kai Mangelberger, responsabile di progetto ad interim di Fruit Logistica: “Il desiderio di incontri face-to-face in un evento presenziale è immenso, proprio perché non è stato per lungo tempo possibile. Sappiamo che alcune aziende hanno indugiato ad iscriversi. Tuttavia, l’indugio si è andato via via ridimensionando in quanto i poli fieristici internazionali, tra cui anche Berlino, comprovano che tali eventi possono nuovamente svolgersi in modalità presenziale. Siamo già a buon punto con la programmazione e in data odierna abbiamo inviato ai nostri espositori le relative offerte di ubicazione dello spazio espositivo”.

Il numero di espositori registrati a Fruit Logistica 2022 è già ad un livello paragonabile all'ultima manifestazione e l'internazionalità data da aziende provenienti da 68 Paesi mostra indici altrettanto positivi. “Sulla base delle iscrizioni finora registrate, ci aspettiamo ben oltre 2.000 espositori presenti a Fruit Logistica 2022" afferma Kai Mangelberger.
Sebbene l'Europa registri indici di presenza più elevati, anche l'America Centrale e l’America Meridionale sono fortemente rappresentate. Ma Fruit Logistica 2022 non registrerà solo un tasso di internazionalità molto elevato. In oltre 25 padiglioni saranno presenti espositori dell'intera catena del valore dell'industria dei prodotti ortofrutticoli freschi, dal produttore al punto vendita, compresi i principali attori del settore.



Provenienti dal settore dei prodotti ortofrutticoli freschi, saranno tra l’altro presenti Dole, Fyffes, SanLucar e Zespri. Maersk e Ethihad Cargo rientrano nel settore della logistica, Edeka nel settore del commercio al dettaglio di prodotti alimentari, Sormac e Greefa nel settore macchinari e tecnologia e Euro Pool System nell’industria dell'imballaggio. Sono anche confermati BioTropic, Associazione federale di organizzazioni di produttori per i prodotti ortofrutticoli (Bveo), Driscoll's e Fruit Masters.
 
“Negli ultimi 18 mesi, abbiamo imparato che è possibile tenere meeting internazionali anche dalla scrivania, ma abbiamo tra l’altro imparato che essi non possono sostituire il piacere e l'immediatezza di una conversazione vis-à-vis. Siamo molto lieti di esporre a Fruit Logistica in quanto si tratta dell'evento più completo al mondo per il settore dei prodotti ortofrutticoli freschi”, afferma Rita Biserni, responsabile del marketing internazionale presso l'espositore italiano Alegra. 
Bert Haffmans, amministratore delegato dell'espositore olandese Sormac aggiunge: “Finalmente possiamo nuovamente incontrarci di persona in occasione di uno dei più grandi eventi del settore dei prodotti ortofrutticoli: Fruit Logistica. Il mondo della freschezza si ricongiunge. Siamo impazienti di incontrare i nostri clienti esistenti e i potenziali nuovi clienti per mostrare gli sviluppi su cui abbiamo lavorato negli ultimi due anni!”
Una panoramica di tutti gli espositori a Fruit Logistica 2022, compresi i co-espositori, sarà pubblicata sul sito web di Fruit Logistica a novembre. 

Fonte: Ufficio stampa Fruit Logistica