eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

venerdì 15 ottobre 2021


«Green Pass nei Mercati, incertezze e timori»

Preoccupazione per l'introduzione del green pass nei Centri agroalimentari e Mercati all'ingrosso viene espressa da Cenzo Pisano, che oltre a gestire l'omonima azienda insediata al Mercato di Sestu (Cagliari) è presidente dell'ente gestore, la cooperativa Coagri, formata dagli stessi operatori. Nella sua doppia veste, a partire da oggi, dovrà controllare dipendenti e fornitori della sua azienda ("ma questo è il meno", dice) e occuparsi delle verifiche che ricadono sulla società di gestione. "E qui non abbiamo ricevuto indicazioni e linee guida chiare a livello governativo - spiega al proposito Pisano - per cui non sappiamo come e dove effettuare i controlli... C'è incertezza, siamo un po' in balia degli eventi: speriamo non si creino criticità e disagi importanti per il regolare svolgimento dell'attività mercatale".



Dal punto di vista commerciale, le prime due settimane del mese non hanno fatto registrare exploit particolari ma nemmeno grandi problematiche: "Siamo in linea con un ottobre medio", commenta Pisano (nella foto sopra). 



E conclude: "Archiviata un'estate positiva, con luglio, agosto e settembre che avevano consentito di recuperare il calo delle vendite registrato nel primo semestre, guardiamo avanti con una certa fiducia: in questa fase non è l'aspetto commerciale a preoccupare, ma quello normativo...".

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: