eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
MACFRUT 2022
4-6 Maggio 2022
Rimini
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

venerdì 8 ottobre 2021


Fruit Attraction va in archivio col sorriso

Adios Madrid. Dopo tre giorni intensi – fatti di incontri, visite e confronti – cala il sipario su Fruit Attraction e il mondo dell'ortofrutta torna al suo lavoro quotidiano. L'appuntamento spagnolo segna – dopo il Macfrut di un mese fa – un nuovo passo verso la normalità, con un evento fieristico dai numeri importanti e sopratutto dalla forte impronta internazionale.



Gli italiani – oltre 150 imprese espositrici e una nutrita truppa di visitatori – tornano a casa soddisfatti: parlando con gli operatori presenti in fiera emerge un sostanziale apprezzamento per la kermesse madrilena. L'incontro fisico con i clienti consolidati che non si vedevano da un po' di tempo, qualche nuovo biglietto da visita portato a casa: i visitatori della fiera magari erano meno dell'ultima edizione in presenza, ma la platea era sicuramente qualificata. E questo, in fine dei conti, è ciò che conta.



Sul fronte organizzativo la disposizione degli stand nei vari padiglioni non ha soddisfatto tutti: la geometria rivisitata di questa edizione ha lasciato qualcuno – anche delle imprese italiane – all'angolo, in zone di scarso passaggio. Mancava poi qualche big, sia tra gli italiani che in campo internazionale, ma il bilancio di Fruit Attraction è decisamente positivo.



Tre giornate di uno splendido sole hanno fatto il resto. Perché, si sa, anche il clima gioca la sua parte: nell'area esterna tra le due fila di padiglioni di Ifema, all'aria aperta dove ci si poteva togliere la mascherina, tra una cerveza e un bocadillo, si torna a respirare aria di affari.

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: