Ortofrutta protagonista al Salone Carrefour

A Milano 160 fornitori e 700 prodotti a marchio, spazio a bio e format innovativi

Ortofrutta protagonista al Salone Carrefour
Ortofrutta protagonista del Salone Carrefour 2021, tornato in presenza dopo un anno di pausa per colpa della pandemia. L'evento per i partner del retail, ospitato mercoledì e giovedì scorso da Mico - Milano Congressi, si è rivelato ancora una volta utile  a far conoscere i prodotti a marchio e valorizzare le materie prime ma anche a sensibilizzare sulla tradizione delle tipicità e sull'importanza di una filiera sostenibile ed equa.



Oltre 160 i fornitori presenti: hanno esposto i loro assortimenti e presentato le strategie future confrontandosi con i responsabili dei punti vendita diretti e in franchising. L’evento ha rappresentato un’occasione per piccoli e grandi produttori locali che hanno potuto presentarsi promuovendo le eccellenze e valorizzando le tradizioni gastronomiche regionali.



Ad accogliere i visitatori, la presentazione dei concept commerciali di Carrefour con una  zona dedicata all’e-commerce; in primo piano l’area dedicata ai prodotti freschi con ortofrutta dalla prima alla quinta gamma posizionata all'interno di format innovativi. 



Oltre 700 i prodotti a marchio Carrefour e altrettanti quella a marca nazionale in "vetrina", divisi per segmenti, con un’area dedicata alle eccellenze regionali e un corner Bio contenente la proposta di prodotti biologici. Completavano il quadro le aree dedicate alla responsabilità sociale, alla qualità, alla sicurezza e alla formazione. 



Nell'occasione è stato suggellato l’ampliamento della linea Filiera Qualità Carrefour - che punta ad assicurare una produzione etica e sostenibile, attenta al rispetto dell’ambiente - con un accordo di produzione che interessa il parmigiano Reggiano Dop Filiera Qualità.



Copyright 2021 Italiafruit News