eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 16 settembre 2021


Succhi di frutta, Alce Nero über alles

Succhi di frutta, Alce Nero über alles: per Altroconsumo, il nettare di albicocca italiana biologica commercializzato dal sodalizio pioniere nel comparto organic sbaraglia la concorrenza con 74 punti su 100 mettendo in fila, nell'ordine, Plasmon secondo con il nettare albicocca-prima infanzia (71 di valutazione) ed Esselunga bio nettare di albicocca (68), a loro volta sull'ideale podio. 

Diciotto le marche testate dalla storica rivista dei consumatori con particolare attenzione ai parametri della qualità e del prezzo; su quest'ultimo fronte Alce Nero quota 82 centesimi a pezzo, Plasmon 68 ed Esselunga 47 centesimi. 



Graduatoria lusinghiera anche per Solevita succo e polpa di albicocca del discounter Lidl, che spunta 65 punti e propone ai consumatori un prezzo davvero invidiabile: 17 cent a confezione per un quarto posto significativo. Con punteggio inferiore a 65, un po' a sorpresa, Altroconsumo colloca tutte le marche del settore (Zuegg, Santal, Yoga) e le private label (Auchan, Coop, Conad, Carrefour), nonché l’etichetta per l’infanzia Mellin, ma anche Valfrutta, Sterilgarda, Hawaiki. I succhi che entrano in classifica, anche in questo caso, sono quelli di albicocca.



Ma come è stato realizzata l'inchiesta? Altroconsumo ha testato i prodotti in laboratorio verificando che la quantità di frutta scritta sull’etichetta fosse presente davvero nel prodotto; poi ha calcolato la quantità di zuccheri aggiunti e la qualità del trattamento termico subito.

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: