eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

mercoledì 15 settembre 2021


Il francesino di Seminis che piace al mercato

Quando un melone è facile da coltivare e da commercializzare, per le sue caratteristiche agronomiche e gustative, le performance sul mercato non possono che essere positive. E questa è l'esperienza di SV6556MC, melone francesino a maturazione tradizionale di Seminis (brand del Gruppo Bayer), la cui raccolta volge al termine negli areali vocati dell'Umbria.

Qui è coltivato da Top Melon, uno dei più importanti player italiani per la produzione e commercializzazione di meloni, che da questa varietà sta ottenendo grandi soddisfazioni. “Da anni coltiviamo con ottimi risultati SV6556MC, un francesino molto retato con suture verde bluastro persistenti, dotato di un’ottima rusticità in campo, grazie alle resistenze ad Oidio ed Afidi, ed elevata produttività", spiega Gianni Spinetti, uno dei titolari dell'azienda umbra.



SV6556MC, osserva Salvatore Passariello, sales representative di Bayer Crop Science per Seminis, è adatto ai trapianti di maggio e giugno sotto tessuto non tessuto e pieno campo, ha un ciclo medio precoce a maturazione concentrata; la pianta è compatta (media vigoria) e con elevata capacità di allegagione e produttività. I frutti (1,1 – 1,6 kg) presentano una rete sottile, ben coprente.

“I frutti sono eleganti, hanno una buona conservabilità in post-raccolta e caratteristiche organolettiche particolarmente gradite al consumatore - continua Spinetti - La pezzatura, media ed uniforme, ben si concilia con le esigenze dei commercianti e della Gdo”.


           
SV6556MC mette dunque d’accordo l’intera filiera per la sanità della pianta, l’elevato grado Brix, il sapore e aroma intensi, tipici dei meloni charentais. Per ulteriori informazioni su questa varietà è possibile contattare Salvatore Passariello (salvatore.passariello@bayer.com - 348 3284732).

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: