eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

mercoledì 15 settembre 2021


Bonduelle, nuove referenze e pack 100% riciclabili

Bonduelle, azienda leader nel mercato delle verdure, amplia la gamma dei surgelati Natura In Padella, introducendo la nuova referenza “Zucchine e peperoni grigliati con patate”, disponibile a scaffale da settembre.

Forte del successo della gamma Natura in padella e, in particolare, della referenza con melanzane e zucchine grigliate, Bonduelle ha deciso di investire ulteriormente in questo segmento, proponendo un misto composto da 3 ortaggi tra i più amati dagli italiani: zucchine e peperoni grigliati con patate. 

La nuova referenza, in continuità con il resto della gamma, va ad inserirsi perfettamente come completamento dell'offerta: senza condimenti, ma gustosa e saporita, grazie all'innovativa tecnica di grigliatura Bonduelle (la stessa utilizzata per melanzane e zucchine grigliate), già particolarmente apprezzata dai consumatori, proponendo così un’offerta davvero variegata.
Con questa novità, Bonduelle, risponde alle esigenze di un consumatore più incline a un’alimentazione sana, sicura e sostenibile. 
Il tema della sostenibilità, in particolare, si fa sempre più urgente e si declina in diversi aspetti: dalla scelta di ciò che si decide di consumare (per esempio preferendo prodotti a base vegetale rispetto alla carne), all’attenzione a ridurre gli sprechi, fino all’imballo sempre più sostenibile.

Ad oggi, l’offerta surgelati Bonduelle comprende già packaging sostenibili, come quello della gamma Coccole, realizzato in cartoncino 100% riciclabile, da fonti rinnovabili, quello della gamma Senza residuo di pesticidi con buste biobased ovvero 100% riciclabili e per il 54% composte da plastica di origine vegetale.

Come testimonianza concreta dell’impegno di Bonduelle ad investire per sviluppare packaging sempre più sostenibili, uno dei pillar cardine – il 6° per l’esattezza – dell’ambizioso programma di sostenibilità Bonduelle s’impegna, verso un approccio il più possibile green all’agricoltura, ai prodotti e al territorio, a partire da settembre Bonduelle sostituirà le restanti buste attuali con innovative buste in duplex 100% riciclabili

Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo, Bonduelle è riuscita ad offrire questa soluzione che, non utilizzando lo strato di plastica con il film metallizzato, consente di consumare il 25% di plastica in meno e di garantire al 100% la riciclabilità della busta in qualsiasi tipo di impianto di recupero, mantenendo lo stesso livello di performance del pack precedente.
Con l’introduzione di questa importante innovazione tecnologica, quindi, a partire da settembre 2021 tutti i pack Bonduelle saranno 100% riciclabili.

Fonte: Ufficio stampa Bonduelle


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: