The China Day, al via l'anteprima virtuale della fiera

The China Day, al via l'anteprima virtuale della fiera
Macfrut scalda i motori con un’anteprima tutta digitale: The China Day. Un business hub per i professionisti della filiera ortofrutticola alla ricerca di scambi commerciali con il gigante asiatico alla presenza di 111 aziende cinesi. Appuntamento lunedì 6 settembre su macfrutdigital.com a partire dalle 9.00 con l’ouverture tutta digital, in vista dell’evento fieristico in presenza al Rimini Expo Center da martedì 7 settembre. 

The China Day è organizzato in collaborazione con l’Ente governativo cinese per la promozione dei prodotti agricoli Atpc (Agricoltural Trade Promotion Centre), e come detto si svolgerà esclusivamente online. Prevede una parte espositiva, un’area dedicata agli incontri b2b, e una dedicata ai forum. Due in particolare gli eventi in programma lunedì 6 settembre: alle ore 9.00 la seconda edizione del Forum Cina-Europa, il più grande evento dedicato agli scambi commerciali col Paese asiatico che sia mai stato organizzato al di fuori della Cina; alle ore 10.00 il China Italy Fresh Summit, un focus sulle tendenze e le prospettive del commercio ortofrutticolo Italia-Cina, con interventi di Ita (Italian Trade Agency), un'analisi dell'export di Cso Italia, nonché la partecipazione delle aziende leader nell'export (Apofruit, Origine Group, Jingold, King Fruit e Rk Growers).

Per quanto riguarda l’area espositiva, ospiterà un vero e proprio Padiglione Cina con 111 aziende del paese del dragone che rappresentano l’eccellenza della produzione di 20 province, tra cui quelle del Guangdong (frutta tropicale) e dell’Hebei (mele e pere), a cui si affianca anche un padiglione internazionale, con una ventina di espositori interessati al mercato cinese. 
Tutti gli stand virtuali saranno visibili in inglese, cinese e italiano mentre per gli incontri b2b è previsto un servizio di interpretariato per espositori e buyer. Gli espositori del padiglione Cina potranno essere contattati anche nei tre giorni di fiera dal 7 al 9 settembre, sempre on line.
E’ possibile accedere alla piattaforma e fruire dei servizi macfrutdigital.com da tutti i dispositivi, previa registrazione gratuita qui

Fonte: Ufficio stampa Macfrut