«Ismea investe», il progetto sarà presentato in fiera

«Ismea investe», il progetto sarà presentato in fiera
Il 7 settembre nell’ambito di Macfrut, fiera internazionale dell’ortofrutta a Rimini (7-9 settembre), sarà presentato “Ismea Investe”, uno strumento finanziario destinato a sostenere i progetti di sviluppo dell’intera filiera agroalimentare: dalla produzione agricola alla trasformazione industriale sino alla distribuzione e logistica.
 
Equity, quasi equity, prestiti obbligazionari e strumenti finanziari partecipativi fino a 20 milioni di euro sono le opportunità messe in campo da Ismea.
 
La presentazione avverrà martedì 7 settembre 2021 alle ore 15 presso la Sala Ravezzi, alla presenza del ministro delle politiche agricole, Stefano Patuanelli e del nuovo presidente Ismea, Angelo Frascarelli.
 
Parteciperanno inoltre alla conferenza quattro importanti realtà imprenditoriali che hanno realizzato, con l’intervento finanziario di Ismea, rilevanti investimenti per lo sviluppo produttivo e commerciale: Fileni, tra i principali player nel settore delle carni avicole in Italia e primo per le carni bianche biologiche; Planet Farm, la più grande vertical farm d'Europa con sede a Monza; Pomeo società agricola pugliese specializzata nella produzione di melagrane bio con piani di sviluppo anche nel settore della nutraceutica e cosmeceutica; Sanifrutta, cooperativa ortofrutticola Cuneese con una radicata presenza sui mercati esteri.
 
La partecipazione all’evento è aperta su registrazione fino ad esaurimento posti.
Per partecipare è necessario accreditarsi forms.gle/odx7TU36fGvKUj8k8   
 
Alla Fiera Macfrut è possibile accedere gratuitamente con il biglietto elettronico www.macfrut.com/c/101/ticket_online ed esibendo Green Pass o titolo analogo internazionale.
 
Fonte: Ufficio stampa Macfrut