Fruit Attraction, gli espositori sono già 1.200

Fruit Attraction, gli espositori sono già 1.200
Circa 1.200 espositori da 40 Paesi* hanno già confermato la partecipazione a Fruit Attraction 2021, uno dei più importanti eventi fieristici al mondo del settore ortofrutticolo che si terrà dal 5 al 7 ottobre a Madrid. E' quanto annunciano gli organizzatori (Fiera di Madrid e Fepex) in una nota: "Il numero degli espositori - dicono - aumenterà nelle prossime settimane poiché rimane aperta la possibilità di aderire al grande evento internazionale, in formato molto funzionale, semplice ed economico. Il settore è ottimista per la prossima edizione".

Gli organizzatori, nella nota, hanno confermato la partecipazione di operatori provenienti da tutte aree produttive e le Comunità Autonome della Spagna, oltre alla presenza internazionale di 40 paesi. Il segmento della produzione ortofrutticola sarà quello maggiormente presente in fiera, pesando per "circa il 65% dell'offerta di Fruit Attraction. A sua volta ha un peso significativo il segmento dell'industria ausiliare, con una quota del 28% del totale. Completano l'offerta le aziende specializzate in logistica, mobilità, information technology e gestione della catena del freddo per alimenti freschi e surgelati. Le quali esporranno presso il Fresh Food Logistics. Ci sarà una crescita molto importante dell'area Biotec Attraction & Smart Agro. Tutto ciò dimostra l’impegno dell'intero settore per il progetto di questa edizione speciale, dedicata al retail”. 

Fruit Attraction 2021 occuperà otto padiglioni del polo fieristico di Madrid; parallelamente all'evento fisico, la fiera riunirà l'intera comunità ortofrutticola nella piattaforma online Fruit Attraction LIVEConnect, operativa tutto l’anno.

*I Paesi confermati alla data del 30 agosto sono i seguenti: Albania, Germania, Antille Olandesi, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cile, Colombia, Costa d'Avorio, Costa Rica, Danimarca, Ecuador, Egitto, Slovenia, Spagna, Usa, Etiopia, Francia, Ghana, Grecia, Italia, Kenya, Mali, Marocco, Messico, Moldavia, Olanda, Panama, Perù, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Senegal, Svezia, Svizzera, Tunisia, Turchia e Ucraina.
 
Fonte: Fruit Attraction