Uif, Battagliola nuovo presidente del Gruppo IV Gamma

Uif, Battagliola nuovo presidente del Gruppo IV Gamma
Andrea Battagliola, direttore Generale La Linea Verde è stato eletto presidente del Gruppo Prodotti ortofrutticoli di IV Gamma di Unione Italiana Food, il Gruppo che rappresenta le principali imprese che operano nel comparto e producono frutta e verdura fresche, lavate, confezionate e pronte al consumo. Un settore che costituisce una importante eccellenza dell’agro-alimentare italiano, con un fatturato che nel 2019 aveva ormai quasi raggiunto il miliardo di euro, coinvolgendo circa 20 milioni di famiglie.

L'Unione Italiana Food è la più grande Associazione di rappresentanza diretta di categorie merceologiche del settore alimentare a livello nazionale e Ue, con oltre 450 aziende associate e oltre 20 settori merceologici rappresentati, tra i quali, appunto, il settore dei prodotti ortofrutticoli di IV gamma.

Battagliola, eletto dall’assemblea generale che si è tenuta lunedì 30 luglio, prende il posto di Andrea Montagna che per due anni è stato alla guida di Uif IV Gamma in un momento importante e delicato per il settore e per la stessa associazione, i cui prodotti, negli anni, sono stati sempre più apprezzati dai consumatori. 

Andrea Battagliola, una laurea in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Brescia, ha svolto dal 2008 un'esperienza formativa nella sede spagnola del Gruppo, Vegetales Lìnea Verde Navarra Sa, occupandosi delle attività di marketing, ricerca & sviluppo, arrivando a coprire il ruolo di direttore generale della sede iberica. Con la nomina a direttore generale, Battagliola diventa manager del gruppo di famiglia. 

“Rispetto della qualità e degli elevati standard di sicurezza, investimenti in innovazione, trasparenza e condivisione con gli associati – ha dichiarato Battagliola - saranno gli obiettivi alla base del mio operato, per accrescere la fiducia che i consumatori dei nostri prodotti ci hanno manifestato in questi anni, ma anche per continuare ad investire in un mercato di qualità e molto importante per il nostro paese. Quanto fatto in questi anni da Andrea Montagna, che ringrazio per il suo operato - conclude Battagliola - è fondamentale perchè ha tracciato la giusta direzione per il lavoro che ci attende”. 

Fonte: Ufficio stampa 
Unione Italiana Food