Banane con maturazione a scalare: belle ma impossibili

La confezione ideata in Corea del Sud non può essere replicata in Italia

Banane con maturazione a scalare: belle ma impossibili
Banane con maturazione "a scalare" per consentire il consumo di un prodotto sempre fresco. "Succede" in Corea del Sud dove è stata ideata una confezione da sei frutti con diversi stati di sviluppo post raccolta, dal più giallo al più verde, con l'obiettivo di consentire di mangiarne uno al giorno, durante la settimana, nel momento "top" della maturazione



Si chiamano “Haru hana banana”, o anche “One a day bananas” e a venderli - scrive la testata Bustle - è E-mart, catena di negozi di alimentari sudcoreana che ha testato altri modi smart per per vendere la frutta più ostica, dalle noci di cocco all'anguria, per la quale sono allo studio confezioni speciali. 



Un'idea intelligente, quella della confezione settimanale con consumo a scalare, ma non attuabile in Italia e in Europa: "Per i prodotti soggetti alle norme di qualità, l'Ue richiede omogeneità nel grado di maturazione nella stessa confezione", fa presente il direttore di Fruitimprese Pietro Mauro sotto un post di Linkedin che riporta la notizia. Peccato: poteva essere un'idea interessante declinabile con successo anche in chiave di marketing.

Copyright 2021 Italiafruit News