eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

Anguria Solinda lunedì 5 luglio 2021


Solinda, buon avvio di campagna

Solinda, la mini anguria premium senza semi proposta da Peviani Spa, è in raccolta: i primi stacchi sono iniziati il 25 giugno dando ufficialmente avvio alla campagna di un frutto che, anno dopo anno, è cresciuto e si è consolidato sul mercato.

"Parliamo di una vera mini anguria che coltiviamo in esclusiva da quindici anni - spiega il direttore commerciale Andrea Peviani - Dopo aver aumentato progressivamente le superfici, intensificato le produzioni precoci e rafforzato quelle tardive, dallo scorso anno abbiamo raggiunto un ottimo equilibrio produttivo e anche per il 2021 confermiamo i volumi della passata stagione".



Solinda, lo ricordiamo, è una mini dalla dimensione massima di 15 cm e un range di peso compreso fra 1,3 e 2,9 chili, la disponibilità dei calibri più richiesti (7 e 8 pezzi) è costante nell’arco di tutta la stagione. "Proprio la garanzia e la costanza di qualità ci hanno permesso di fidelizzare i clienti - aggiunge Peviani - Non tradisce le aspettative e le sue peculiarità piacciono ai consumatori: unisce l'elevata dolcezza alla croccantezza della polpa, un gusto inconfondibile e un frutto tutto da mangiare vista la buccia sottilissima".



Questa mini anguria è coltivata nei terreni vocati situati lungo l’arco ionico di Puglia e Basilicata nel segno della sostenibilità, con un protocollo di produzione molto stringente e amico delle api, infatti è stato messo a punto un protocollo che prevede un disciplinare di difesa molto più stringente con l'abolizione di molecole che, anche se registrate sulla coltura dell'anguria, sono tossiche per le api e per tutti gli insetti pronubi. La campagna commerciale proseguirà fino a metà settembre, una finestra di mercato che si è mostrata sempre interessante per Solinda.

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: