eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 24 giugno 2021


Areflh, un workshop sull'innovazione del settore

Si terrà oggi, giovedì 24 giugno 2021, la "Conferenza europea sulla ricerca e l'innovazione nel settore ortofrutticolo" organizzata da Areflh.

L'evento online si terrà su piattaforma Zoom, dalle 14.30 alle 17.00 (ora di Parigi). Il workshop rientra nell'ambito del progetto Nutriman, un programma tematico europeo sull'azoto e il fosforo, che raccoglie conoscenze su prodotti, tecnologie e pratiche di fertilizzanti organici recuperati, finanziato nell'ambito del programma Horizon 2020.

Tra i relatori che parteciperanno vi sono Natalia Brzezina dell'Unità ricerca e innovazione della Dg Agri, Riccardo Valentini, professore di Ecologia forestale e premio Nobel per la pace, e Davide Viaggi, professore di Scienze agrarie e alimentari.

L'evento online sarà occasione per scambiarsi opinioni, idee e buone pratiche riguardo all'uso di nuovi biofertilizzanti in agricoltura. Verrà anche presentato la piattaforma online Nutriman per gli agricoltori.
 
Sessioni e argomenti
Il workshop includerà due sessioni specifiche: una dedicata alla strategia Farm to fork e Horizon Europe e una sessione plenaria incentrata sull'importanza della ricerca per una crescita intelligente e sostenibile in agricoltura. Quest’ultima parte si concentrerà su diversi progetti di R&I sui biofertilizzanti Nutriman, su nuove soluzioni contrattuali e sul sequestro del carbonio.

L'evento è gratuito e si terrà in inglese, francese, italiano e spagnolo. È organizzato nell’ambito dell'Assemblea generale dell'Areflh. Il link di registrazione e i dettagli del programma possono essere consultati in inglese o francese. Clicca qui per accedere.

Fonte: Areflh


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: