Pere, webinar di Interpera il 29 giugno

Pere, webinar di Interpera il 29 giugno
Mentre ci avviciniamo al 29 giugno, data del webinar Interpera - il congresso internazionale delle pere - il programma si fa più preciso. I rappresentanti dei principali paesi produttori si riuniranno in tavole rotonde per scambiarsi le informazioni più recenti sulla prossima campagna, sul commercio e sul consumo. 
 
La prima parte del webinar e dedicato ai dati della campagna 2020 e le previsioni per il periodo estivo 2021 della pera, sarà moderata da Afrucat, l'associazione delle aziende di frutta della Catalogna. Manel Simón, direttore di Afrucat, ha dichiarato: "Sono orgoglioso di essere uno dei relatori e lieto di vedere che dal 2009, Interpera continua a fornire informazioni strategiche e essenziali ai produttori e alle aziende di pere". 
 
La sessione commerciale di Interpera sarà moderata da Elisa Macchi, direttore del Cso, il centro servizi per le imprese frutticole e orticole italiane. Presenterà i dati sulle importazioni ed esportazioni di pere in Europa. Il suo intervento sarà seguito da una discussione tra i relatori della tavola rotonda. 
 
Infine, nella terza sessione, Philippe Binard, delegato generale di Freshfel, rivelerà le tendenze di consumo. Insieme ai partecipanti alla tavola rotonda, parlerà anche delle implicazioni della crisi sanitaria sul mercato europeo delle pere. 
 
Ogni sessione si concluderà con uno scambio di domande e risposte con i partecipanti. 
 
Jean-Louis Moulon, vicepresidente dell'Areflh ha dichiarato che "questo webinar Interpera è essenziale per rafforzare il legame tra gli attori del settore della pera, anche se, per il 2021, si tratta di un incontro digitale. I produttori e gli attori del settore delle pere sono desiderosi di incontrarsi di nuovo. Areflh e il comitato direttivo di Interpera sono impazienti di accogliere fisicamente i nostri partecipanti abituali in una futura edizione in presenza". 

Per maggiori informazioni su Interpera, il programma dettagliato e la registrazione, visitare il sito: www.interpera.org.

Fonte: Areflh