Lime, zenzero e curcuma, l'estratto Puro più apprezzato

In un anno richieste triplicate per i mix naturali di frutta e verdura firmati McGarlet

Lime, zenzero e curcuma, l'estratto Puro più apprezzato
Benessere e gusto sono le richieste dei consumatori moderni, che sempre più spesso cercano prodotti di qualità ma adatti anche per il consumo on-the-go. McGarlet risponde alle nuove esigenze del mercato con l’assortimento di estratti di frutta Puro, sempre più ricco di referenze di estratti 100% naturali. Come l’ultima ricetta realizzata a base di lime, zenzero e curcuma, una bevanda fresca e dissetante, ideale per affrontare i primi caldi estivi. 

“Negli ultimi mesi le ricette contenenti la curcuma hanno riscontrato molto successo tra i consumatori – spiegano dall’azienda – L’ultimo nato a casa McGarlet è un estratto di vitamine e sali minerali, realizzato con lime, zenzero e curcuma di alta qualità. Nato nel 2020 per rispondere alla richiesta del mercato italiano di curcuma e zenzero la nuova ricetta di Puro sta avendo molto successo”.
E aggiungono: “Si tratta di un mix 100% naturale, senza conservanti o coloranti e senza l’aggiunta di acqua. Le materie prime di altissima qualità, insieme all'elevato grado di performance delle tecniche utilizzate nella trasformazione, fanno di esso un estratto naturale ricchissimo di princìpi nutritivi”.



La bevanda è proposta in un formato smart da 60 ml, una confezione che si presta per un utilizzo comodo e adatto a ogni occasione. Inoltre – sottolineano da McGarlet – grazie alle qualità depurative dei suoi ingredienti, questo prodotto rappresenta un mix ideale per chi ama prendersi cura di sé.
 
La filosofia degli estratti Puro
La gamma Puro comprende otto varianti di mix di frutta e verdura da bere, tra cui gusti singoli come ananas, arancia, melograno e lime ma anche mix di frutta: curcuma/ananas/zenzero, kale/ananas/mela/spinaci, mango e ananas, papaya/ananas e carota.
Tutti gli estratti sono confezionati in comode e funzionali bottigliette in due formati (150 o 60 ml) in base alla ricetta con una shelf life compresa tra i 40 e i 60 giorni.
“Il nome della linea – spiegano dall’azienda - richiama l’aspetto naturale del prodotto e la sua vicinanza con chi ama prendersi cura di sé partendo da una sana alimentazione. L’Oms indica infatti come quantitativo giornaliero indispensabile per aumentare le difese immunitarie, cinque porzioni di frutta e verdura. Puro vuole essere la risposta concreta e pratica a questa necessità: un concentrato di salute da bere”.



Estratti a freddo e trattati tramite il procedimento HPP 
I succhi della linea Puro sono interamente estratti a freddo e trattati tramite il procedimento HPP che utilizza l’alta pressione e che permette quindi di mantenere inalterate le qualità organolettiche, la freschezza e il potere nutritivo delle materie prime utilizzate. 
“Le nostre ricette – specificano da Mc Garlet - sono interamente realizzate senza l’utilizzo di conservanti, coloranti e zuccheri aggiunti. In ciascuna di esse, per combattere l’ossidazione del prodotto e garantire una conservazione più a lungo termine, viene inserita solo una piccola percentuale di lime”.
L’azienda definisce i suoi estratti Puro come “sinonimo di purezza, gusto e qualità. Con tutto il sapore e le proprietà organolettiche della frutta, della verdura e delle radici utilizzate, paiono per il palato l’incontro con un frutto appena colto”.
Dietro ogni ricetta di McGarlet c’è il lavoro di nutrizionisti, impegnati a creare mix di frutta e verdura gustosi e che, dal punto di vista nutrizionale, siano utili alleati per una corretta e sana alimentazione partendo da una materia prima scelta con attenzione.



Le richieste di succhi Puro nel 2021
“Il 2021 sta proseguendo sull’ondata del precedente anno con un incremento della richiesta di alimenti salutari per il nostro organismo – spiegano da McGarlet - Gli esperti di nutrizione hanno ancora una volta spiegato la differenza tra i classici centrifugati o smoothies e i succhi spremuti a freddo come Puro. Mentre i primi sono normalmente pastorizzati ed ottenuti portando il prodotto a temperature molto alte eliminando così, non solo gli agenti batterici, ma anche purtroppo molti principi nutritivi, i secondi sono spremuti a basse temperature consentendo così di mantenere le caratteristiche organolettiche e vitaminiche principali”.
La richiesta da parte del mercato delle bevande Puro è, nel corso degli ultimi mesi, triplicata rispetto all’anno scorso. Tra le ricette più apprezzate – sottolineano dall’azienda – ci sono quelli particolarmente adatti al sistema immunitario. Molto successo l’hanno infatti i mix con la curcuma, senza dimenticare le referenze papaya-ananas-carota e kale-ananas-mela-spinaci.
“Le aspettative per la stagione estiva – concludono - sono senza dubbio di incrementare le vendite sfruttando le temperature del periodo che spesso invogliano i clienti ad acquistare una bevanda salutare e fresca”.

Copyright 2021 Italiafruit News