So Di Buono, nuova bevanda vegetale di Almaverde Bio

So Di Buono, nuova bevanda vegetale di Almaverde Bio
So di Buono è l'innovativa bevanda vegetale Almaverde Bio prodotta dal socio Fruttagel e pensata per i consumatori alla ricerca del gusto e del benessere
 
Nasce da un mix di avena e mandorla (di origine italiana) e anacardi, sapientemente dosati nella formulazione per ottenere un gusto delicato e naturale. 
Nutrizionalmente bilanciata, So di Buono è senza zuccheri aggiunti, naturalmente senza lattosio, senza soia, fonte di proteine e a basso contenuto di grassi saturi.

La nuova bevanda vegetale Almaverde Bio è perfetta per tutta la famiglia e in ogni momento della giornata, da gustare a colazione o per uno spuntino, ma anche da utilizzare come  ingrediente in cucina per preparazioni sia dolci che salate (torte, creme, budini e besciamelle). 

È confezionata in Tetra Brik Prisma® con tappo, nel formato da 750 ml, un pack amico dell’ambiente, costituito prevalentemente da carta certificata Fsc™ e materiali provenienti da fonti controllate.

Negli ultimi anni il settore delle bevande vegetali ha vissuto una forte  espansione con aumenti di volumi  importanti anche nel nostro paese. Secondo i dati Iri sono 124 milioni di litri commercializzati nel 2020 con un incremento, rispetto al 2019, del 6%.
I consumatori di bevande vegetali in Italia sono stati, secondo Iri, 12 milioni nel 2020, con tendenza all’aumento medio del 6% annuo nelle proiezioni fino al 2025.
Questa crescita è determinata dai numerosi vantaggi che presentano rispetto ai latticini tradizionali tra cui l’alta digeribilità, la bassa quantità di grassi e l’impatto sulla salute. Il 50% dei consumatori italiani ritiene, infatti, che le bevande vegetali siano più salutari rispetto a quelle con proteine animali (Lightspeed/Mintel – Nielsen 2018). Non solo, la possibilità di trasformare ogni giorno il gusto delle bevande vegetali in base a quello con cui vengono accompagnate è vissuto come un plus importantissimo tanto da essere preferito dal 74% degli italiani come base per la colazione.

Le bevande vegetali vengono scelte da un numero crescente di consumatori anche per la  possibilità di essere integrate in diete vegane e di ridurre sensibilmente l’impatto ambientale rispetto ai latticini tradizionali.
Con So di Buono nasce una risposta innovativa a queste tendenze con una bevanda vegetale che offre al consumatore un gusto impareggiabile e tutta l’attenzione all’ambiente garantita dal  biologico Almaverde Bio.

So di Buono Almaverde Bio è una tra le referenze prodotte dal socio Fruttagel per il consorzio protagoniste del nuovo portale www.gustosostenibile.it ed è disponibile per il consumatore  sullo shop online Almaverde Bio e presto in Gdo.

Ufficio Stampa Almaverde Bio