eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 20 maggio 2021


Spazio Conad apre al Centro Montefiore di Cesena

Inaugura oggi, giovedì 20 maggio, alle 8,30 il nuovo Spazio Conad di Cesena presso il Centro Montefiore. Il taglio del nastro avverrà prima dell’apertura, nel rispetto delle disposizioni anti-covid. Saranno presenti il Sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, l’assessore regionale al Commercio Andrea Corsini e l’amministratore delegato di Commercianti Indipendenti Associati-Conad Luca Panzavolta. 

Dopo l’ampliamento il punto vendita si sviluppa su una superficie di vendita di circa 4.000 metri quadri (rispetto ai 2.500 mq di prima), esclusi i cosiddetti “concept” che allargano considerevolmente l’offerta commerciale: Sapori dal Mondo, Bottega del Caffè, Sushi Daily, Con Cura (in cui rientrano parafarmacia e ottico) e il negozio per animali Pet Store. Confermato il ristorante Con Sapore, ben noto alla clientela cesenate.

All’interno sono stati rinnovati e potenziati tutti i reparti, compresa la gastronomia a banco caldo, la macelleria e la pescheria a banco servito. Grande attenzione come sempre è stata posta all’offerta di prodotti freschissimi e alla valorizzazione dei prodotti del territorio, con ampi spazi per i reparti dell’ortofrutta e per le tante eccellenze delle produzioni locali. Sono 31 le casse a disposizione: 14 tradizionali e 7 automatiche a servizio dell’alimentare, più altre 10 dislocate nei “concept”. In totale i posti auto gratuiti sono circa 1.900.



"Esprimo particolare soddisfazione - dichiara l’amministratore delegato di Cia-Conad, Luca Panzavolta - al termine di un percorso lungo e faticoso sia dal punto di vista amministrativo che realizzativo. Colgo l’occasione per ringraziare gli uffici comunali e regionali per la preziosa e competente collaborazione. Occorre dire che abbiamo accumulato ritardo rispetto alla tabella di marcia iniziale e ai tempi che ci eravamo prefissati, stante le traversie incorse ad alcune ditte che componevano la compagine dei costruttori dell’opera, ma anche l’emergenza pandemica da Covid-19 ha dato un serio contributo al rallentamento dei lavori. In ogni caso siamo arrivati al traguardo del meritato taglio del nastro inaugurale del Centro Commerciale e possiamo dirci contenti. Complessivamente positiva e rispondente alle aspettative anche la realizzazione del nuovo Spazio Conad, il format ideale pensato da Conad per una spesa completa e di qualità, connotata da innovazione sia di prodotto che di servizio". 

"Il nuovo punto vendita sarà gestito da una società collaudata che, sono convinto, saprà mettere a frutto sia le competenze professionali che le capacità manageriali maturate in questi anni di proficue relazioni con clienti e fornitori per ottenere ottimi risultati - prosegue Panzavolta - Lo spazio è totalmente rinnovato e ampliato e modifica la vecchia generazione di ipermercato per diventare un punto di vendita in linea con i tempi, le esigenze dei clienti, il riferimento con il territorio anche a fronte di un investimento economico assai importante. Avremmo voluto inaugurare anche la nuova Caserma dei Carabinieri per festeggiare insieme un nuovo inizio, ma ulteriori implementazioni e dotazioni tecniche concordate insieme al Comando dell’Arma e al Comune di Cesena ci porteranno con i tempi un po’ più avanti, alla fine dell’estate".

Fonte: Commercianti Indipendenti Associati 



Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: