Brescia, il mercato apre gratuitamente alla ristorazione

Brescia, il mercato apre gratuitamente alla ristorazione
L’ortomercato di Brescia offre un abbonamento di ingresso gratuito al mercato a tutte le imprese della ristorazione a partire da mercoledì 12 maggio per sostenere la ripresa del settore. 

L’iniziativa, denominata #dallortoalmenu, è aperta all’intero comparto Ho.Re.Ca, che raccoglie tra le sue fila bar, ristoranti, b&b, hotel e catering. Per beneficiare del carnet di 40 ingressi #dallortoalmenu, gli operatori interessati potranno rivolgersi presso gli uffici della Direzione in
mercato dal lunedì al venerdì dalle ore 6 alle ore 11.00 presentando documento di identità e
sottoscrivendo apposita modulistica fornita in loco o scaricabile dal sito internet bresciamercati.com/ristorazione.



“Fin dall’inizio della pandemia, il Consorzio Brescia Mercati SpA e tutti i suoi operatori sono rimasti a fianco delle imprese del settore agroalimentare e dei cittadini garantendo la continuità della filiera - riferisce il Presidente Antonio Massoletti - nonostante questo, a causa delle necessarie quanto dolorose chiusure di bar e ristoranti, diversi nostri clienti hanno vissuto dei mesi drammatici tanto che qualcuno ha persino dovuto chiudere definitivamente".

Gli fa eco il Direttore Marco Hrobat “la chiusura di bar e ristoranti ha chiaramente determinato una diminuzione di fornitura di ortofrutta ed un calo di attività per i nostri grossisti e produttori fornitori dell’HoRoCa, soprattutto vista l’importanza che la ristorazione ricopre non solo a Brescia, basti pensare a quella legata al turismo. Con l’estate alle porte e le riaperture, il nostro augurio è che la ristorazione possa riprendersi dai contraccolpi causati dalla pandemia”.



“Il Consorzio Brescia Mercati SpA - conclude il Presidente - che da sempre svolge un ruolo centrale nell’approvvigionamento di frutta e verdura per tutta la provincia di Brescia e quelle limitrofe, intende far sentire la propria vicinanza alle imprese che hanno subito un maggior danno economico. Apriamo quest’iniziativa a tutto il settore Ho.Re.Ca, un fiore all’occhiello
dell’imprenditorialità bresciana, anche a coloro che ancora non conoscono l’offerta dei grossisti e dei produttori del mercato. L’ortomercato si impegna a garantire la qualità dei propri prodotti e a sostenere la ripartenza delle imprese della ristorazione”.
#dallortoalmenu



Fonte: Ufficio stampa Brescia Mercati