Campagna solidale verso il rush finale

Italiafruit News e Banco Alimentare: donati 70.000 pasti ai più bisognosi

Campagna solidale verso il rush finale
La meta si avvicina, un traguardo da tagliare assieme a tutti i nostri partner, con la soddisfazione di aver dato un sostegno concreto a chi in questo momento vive una situazione di disagio socio-economico. L'iniziativa solidale di Italiafruit News in favore di Banco Alimentare procede spedita: nei primi quattro mesi dell'anno sono stati donati 70.000 pasti e l'obiettivo, lo ricordiamo, è di arrivare a quota 100.000 entro la fine di giugno.

Grazie ai nostri inserzionisti abbiamo devoluto il 5% delle sottoscrizioni pubblicitarie al Banco Alimentare per distribuire alimenti alle strutture caritative che offrono sostegno a persone e famiglie in difficoltà. Quando si parla di pasti il riferimento è a cinquecento grammi di alimenti, secondo la stima della European Food Banks Federation, a cui Banco Alimentare è affiliato.

Il primo semestre dell'anno lo stiamo dedicando a questa iniziativa solidale, un nuovo impegno verso gli altri che Italiafruit News ha fortemente voluto, dopo aver sostenuto lo scorso anno prima il sistema sanitario nazionale e poi la Protezione Civile nella lotta contro il Covid-19. Dal fronte ospedaliero a quello sociale, dunque, perché la pandemia presenta il conto in molteplici forme.

Un ringraziamento è doveroso - e particolarmente sentito - nei confronti delle imprese che ci hanno dato fiducia e che ci consentono di portare avanti questa azione benefica: aiutiamo chi aiuta e rendiamo la solidarietà contagiosa.



Copyright 2021 Italiafruit News