eventi
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

lunedì 19 aprile 2021


Ortofrutta, Paolo Cevoli concede il bis

Dopo la fioritura le gelate, continua lo show ortofrutticolo di Paolo Cevoli. La settimana scorsa il comico romagnolo ha dedicato un nuovo video alla produzione ortofrutticola della sua terra. E se nella prima uscita aveva esaltato la bellezza della fioritura (clicca qui per leggere l'articolo), questa volta ha puntato sulla reazione romagnola al freddo e al gelo. "Le intemperie possono portare fatiche, ma anche occasioni e novità!", è l'introduzione del video che ha riscosso migliaia di reazioni.

A Boncellino di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, sotto una pioggia battente Cevoli ha incontrato Lucia e Luigi, una giovane coppia che tra i frutteti ha trovato l'amore e anche qualche idea nuova per sviluppare l'attività, con la vendita diretta in azienda (L'Orto di Gigi) e poi le cene in vigna, colazioni e aperitivi en plein air. "Abbiamo reagito a quello che è capitato con le nostre possibilità e quello che sapevamo fare meglio", le parole di Luigi e Lucia. Quarta generazione alla guida dell'azienda di famiglia, Luigi ha cercato di spiegare all'assessore Palmiro Cangini di Roncofritto come ha provato a difendere i frutteti dal maltempo.



Ma il comico si è intrattenuto anche con Enrico Bucchi, vicedirettore di Alegra, che ha raccontato il suo approdo nel mondo dell'ortofrutta. "Tra marzo e aprile abbiamo contato dieci gelate con temperature sotto lo zero, parliamo di danni importanti", ha detto il manager.

Cevoli sicuramente riesce a strappare un sorriso anche in questa difficile situazione. Ma se ve siete persi il video, eccolo qua!

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: