Areflh, Luca Contrino è responsabile del portafoglio Europa

Areflh, Luca Contrino è responsabile del portafoglio Europa
L’Areflh accoglie un nuovo rappresentante a Bruxelles nel suo team amministrativo. Da inizio marzo Luca Contrino sostituisce Andrea Tivoli come responsabile del portafoglio Europa.

Dopo quattro anni nell'Areflh quest’ultimo è entrato a far parte della Commissione Europea al servizio dello sviluppo rurale. Da parte sua, Luca Contrino, utilizzerà le esperienze maturate all'interno della Commissione Europea (Direzione Generale per lo Sviluppo e la Cooperazione, e Direzione Generale per la Politica Regionale e Urbana) per estendere la rete e le missioni di lobbying all'Areflh. Attualmente segue questioni prioritarie come il monitoraggio della Pac e dell'Ocm ortofrutticola, il Green Deal e la strategia Farm to Fork.

Simona Caselli, Presidente dell'Areflh ha dichiarato: “Auguriamo ad Andrea Tivoli molto successo nel suo nuovo ruolo e lo ringraziamo di cuore per il suo prezioso lavoro durante questi quattro anni con l'Areflh. Con l'arrivo di Luca Contrino l'associazione continua a investire in un rapporto sempre più efficace con le istituzioni europee a beneficio dei suoi membri ”.

Con l'adesione di un nuovo membro tedesco, l'Areflh continua la sua espansione e riunisce regioni europee e rappresentanti dei produttori di frutta e verdura in 10 paesi europei: in Germania, Austria, Belgio, Spagna, Francia, Grecia, Italia, Irlanda, Paesi Bassi e il Portogallo.

Fonte: Ufficio stampa Areflh