«Gli Ortigiani, la qualità nel dettaglio»

Lo storico negozio di Firenze si "riconverte" al delivery: «Stagionalità e servizio vincenti»

«Gli Ortigiani, la qualità nel dettaglio»
A partire dal primo lockwdown, quello della primavera 2020, portano frutta e verdura a domicilio in tutta Firenze: puntando su qualità, stagionalità e servizio hanno guadagnato clienti e credibilità e ora veleggiano con serenità in questa difficile fase economica e sociale.
 Gli Ortigiani è una bottega di frutta e verdura situata fin dal lontano 1956 nel cuore del quartiere Statuto; un punto vendita che, come racconta la titolare Sandra Grazzini, ha saputo tenere il passo dei tempi selezionando referenze di alto livello, proponendo verdure e pietanze già cotte, abbinando la cortesia alla comunicazione social. 



"Lo scorso anno c'è stato un vero e proprio boom delle richieste di consegne a domicilio", aggiunge l'imprenditrice toscana. "Abbiamo quindi deciso di rafforzare il servizio, effettuato in giornata ed esteso a tutto il territorio comunale, gratuito per chiunque acquisti i nostri prodotti per un valore di almeno 25 euro". 



"Il continuo contatto con i clienti per noi è fondamentale, ci permette di indirizzare al meglio le scelte e offrire la massima qualità e artigianalità nei prodotti che realizziamo", spiega ancora Grazzini. "La passione che mettiamo al vostro servizio si traduce in un’attenta e costante selezione dei produttori: ci serviamo solo di prodotti freschi, genuini e a chilometro zero e cuciniamo primizie realizzate esclusivamente con frutta e verdura acquistata in giornata". 



Gli Ortigiani in sostanza vuole rappresentare "un luogo di condivisione e di trasmissione, di saperi rurali fatti di stagionalità dei prodotti, di selezione di materie prime, e amore verso il proprio lavoro". Il punto vendita ritrae un luogo “arredato” da frutta e verdura dove vengono preparate e cucinate pietanze "dietro le quali - si legge sul sito internet - vi sono storie, sacrifici, speranze, che rappresentano il valore aggiunto di un acquisto unico".



Tra tradizione e modernità, prosegue così la storia avviata a metà degli anni Cinquanta del secolo scorso da Renzo Grazzini insieme alla moglie Metella e al fratello Alberto, mentre l'altro fratello Corrado era rimasto a curare i campi dove insieme avevano iniziato a lavorare. Oggi è tempo di delivery e post su Facebook. "Ma la qualità e il contatto umano restano le basi per il successo", conclude Sandra Grazzini.

Copyright 2021 Italiafruit News