Marlene, la nuova immagine debutta su 100milioni di mele

Marlene, la nuova immagine debutta su 100milioni di mele
Nell’anno internazionale della frutta e della verdura, più di 100 milioni di mele coloreranno i reparti ortofrutta di tutto il mondo con il nuovo volto di Marlene®. Dopo la conclusione del digital contest lanciato dal Consorzio Vog per festeggiare il 25° anniversario della mela altoatesina, è giunto il momento del debutto sul mercato per l’opera vincitrice, realizzata dall’artista Francesca Cito.
 
“Il nuovo volto di Marlene® per il resto della stagione commerciale sarà la bellissima ninfa immersa nel contesto naturale delle nostre Alpi - spiega Hannes Tauber, responsabile marketing del consorzio Vog - Sarà sui bollini delle mele Marlene®, ma anche sulle confezioni, gli imballaggi e tutto il materiale che si trova nei punti vendita, oltre a decorare le speciali etichette celebrative”. 


Diverse anche le attività che verranno organizzate sui punti vendita: mostre d’arte, materiale Pop e posizionamenti speciali per portare le opere vicino al consumatore e reinterpretare i reparti ortofrutticoli con i colori e il linguaggio artistico di Marlene®.
Il digital contest, che chiedeva ai consumatori di creare e inviare un disegno o un’immagine che evocasse il mondo delle mele Marlene®, ha visto la partecipazione di più di 6000 immagini provenienti da 36 Paesi. 

“È stato un successo di partecipazione entusiasmante, per la prima volta i consumatori sono diventati protagonisti e hanno contribuito a creare il volto e l’immagine di un marchio molto conosciuto a livello internazionale come Marlene®, plasmandolo secondo la loro creatività e immaginazione – commenta Walter Pardatscher, direttore generale del consorzio Vog (in foto sotto) – Si tratta una nuova modalità di comunicare, che porta un tocco di arte all’interno dei punti vendita, insieme a una positiva ventata di gioia e calore. Una scelta che fa parte dell’approccio innovativo del consorzio, che ci auguriamo entusiasmi i nostri partner e consumatori”.


 
La nuova identità di Marlene® sarà promossa anche attraverso una campagna internazionale impattante su Tv, stampa tradizionale e on-line. In questa fase 25 storie, tante quante gli anni di Marlene®, contribuiranno a raccontare il fantastico percorso intrapreso dal 1995 ad oggi e che ha visto diventare Marlene® uno dei marchi più conosciuti e amati nel settore ortofrutticolo. Tra i protagonisti ci saranno anche i produttori: il loro lavoro e la loro passione, infatti, sono alla base del successo delle mele Marlene®.  

Ma le celebrazioni per i 25 anni non finiscono qui: in primavera arriveranno diversi contenuti social dedicati e un nuovo contest coinvolgerà ancora una volta tutti i consumatori, sia italiani che internazionali, con le ricette provenienti dai tanti paesi dove le mele dal bollino blu sono abitualmente presenti.

Fonte: Ufficio stampa Marlene