eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 21 gennaio 2021


Italy Trade rafforza il management per il Nord Europa

Il 2021 inizia nel segno della crescita e della riorganizzazione per Italy Trade. Il progetto di radicamento nel Nord Europa, infatti, ha portato a nuovi ingressi strategici nel management della società, specializzata nella selezione e nell'esportazione di ortofrutta italiana nei mercati esteri, specialmente nelle piazze scandinave.

Ad annunciare i nuovi innesti è Andrea Urso, Ceo di Italy Trade (nella foto di apertura). “Da leader dell'esportazione del Made in Italy ortofrutticolo diamo il benvenuto a Henrik Mikkelsen, responsabile vendite per la Danimarca, che si inserisce e potenzia la nostra filiale danese, già molto attiva; e a Esbjorn Olofsson, che ad aprile sarà il nuovo direttore generale del Nord Europa e coordinerà tutto il team di vendita”.


Henrik Mikkelsen

Nuove forze per incrementare ancora la presenza dell'ortofrutta italiana nella distribuzione nordica. Un lavoro che ha l'obiettivo di premiare i produttori italiani e la qualità di frutta e ortaggi tricolori. “Chiudiamo un 2020 in crescita, pur con tutte le difficoltà operative che la pandemia ha causato – aggiunge Urso – E confermiamo il nostro obiettivo ambizioso di avere presidi territoriali in tutta Europa. Lo scorso anno abbiamo potenziato la nostra rete in Italia e nel 2021 partiamo con questo nuovo sviluppo in Nord Europa”.


Esbjorn Olofsson

L'investimento nel capitale umano non è certo un aspetto secondario. “Il nostro progetto è chiaro: vogliamo diventare il riferimento del trading del Made in Italy in Europa, un progetto che sta diventando realtà, un passo dopo l'altro – rimarca il Ceo di Italy Trade - Per poter crescere in un momento così delicato dell'economia internazionale c'è bisogno di investire, adesso, senza rinviare e serve farlo con professionalità strategiche che conoscano bene il territorio e che abbiano competenze consolidate in campo economico. Da parte del gruppo Italy Trade poi, c'è sempre stata la volontà di crescere e di valorizzare il meglio dei prodotti ortofrutticoli italiani. Il nostro sforzo è teso allo sviluppo delle aziende locali del territorio – conclude Andrea Urso - che sono il fiore all'occhiello dell'economia italiana”.

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: