eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

Prugna di Agen mercoledì 20 gennaio 2021


La seconda giovinezza della Prugna di Agen

Dopo un periodo in cui ha dovuto superare più di una difficoltà, ora la Prugna di Agen Igp sta vivendo un momento decisamente migliore e anche nel nostro Paese ci sono segnali positivi per i prodotti di Coufidou – Union des Pruniculteurs de France, azienda rappresentata in esclusiva in Italia da Alimex.



"La campagna produttiva quest'anno è filata liscia - spiega a Italiafruit News Davide Vancini, amministratore di Alimex - e il prodotto si è presentato un buon tenore zuccherino e calibri sostenuti. Da un punto di vista commerciale la Prugna d'Agen sta rivivendo una seconda giovinezza: certo, i consumi procapite non sono più quelli di un tempo e negli anni sono diminuiti, ma il prodotto ha mantenuto il suo appeal verso una nicchia di consumatori appassionati".



Ora per dare ulteriore slancio commerciale bisognerebbe svecchiare l'immagine della prugna secca e spingere sui nuovi consumatori, facendo leva sulle molteplici funzioni d'uso che può avere il prodotto e sugli aspetti nutrizionali, andando oltre a quelli più noti.



"La nuova verve della Prugna di Agen - ricorda il responsabile di Alimex - è anche dovuta al fatto che la produzione europea è quella più importante al mondo, in Nord e Sud America si sta abbandonando questa referenza, è quindi l'occasione per consolidare la posizione e rilanciarla con una nuova immagine, forti di una lunga tradizione e valori molto attuali".

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: