Torna il Pink Lady Food Photographer of the Year

Torna il Pink Lady Food Photographer of the Year
Pink Lady® Food Photographer of the Year, il concorso mondiale che celebra l’arte della fotografia legata al cibo, festeggia quest’anno il decimo anniversario. Dal 2011, anno della sua creazione, il concorso ha ricevuto circa 70.000 opere di oltre 9.000 fotografi professionisti e amatoriali di 80 diverse nazionalità.  

La collaborazione tra Pink Lady® e il concorso Food Photographer of the Year è nata dal desiderio di valorizzare, al di là dell’estetica delle opere presentate, la storia umana e la diversità delle culture alimentari dei vari paesi, ma anche la convivialità e i momenti condivisi attraverso l’occhio artistico di talenti rinomati o dilettanti.  
Tra le tematiche affrontate, una nuova categoria rende onore ai talenti femminili assegnando il premio Claire Aho, in memoria della prestigiosa fotografa finlandese Claire Aho deceduta nel 2015 all’età di 90 anni. 



Quest’anno lo chef Simone Zanoni, ambasciatore di Pink Lady® per la stagione, si unisce al prestigioso panel della giuria di esperti in campo culinario e fotografico, presieduta da David Loftus, fotografo di fama mondiale.  
Visto il crescente impatto mediatico del concorso, l’evento offre un grande impulso ai fotografi vincitori, che usufruiscono di una copertura mediatica a livello internazionale. Se le condizioni sanitarie lo consentono, verrà organizzata un’esposizione fisica a Londra con la presenza dei finalisti. Il periodo di iscrizione si concluderà il 7 febbraio 2021 e i vincitori verranno annunciati nel mese di aprile




Fonte: Ufficio stampa Pink Lady