La pera dell'Emilia Romagna Igp è social con #Perasharing

La pera dell'Emilia Romagna Igp è social con #Perasharing
Si intitola #Perasharing la nuova campagna social lanciata dalla regione Emilia-Romagna e firmata da Fata Zucchina, volta a valorizzare le peculiarità di un prodotto di punta che parla dritto al “cuore” del mercato italiano ed europeo: la pera dell’Emilia-Romagna Igp

Un frutto dalle molteplici proprietà organolettiche e nutrizionali, garantito da un disciplinare di produzione a tutta sostenibilità che fino al 20 dicembre è protagonista di un momento di promozione corale sulle principali piattaforme di condivisione che a pochi giorni dal lancio ha già maturato oltre 100 mila visualizzazioni.



15 giorni scanditi da “gesti d’amore e d’affetto” che assumono i contorni di altrettante ricette del cuore raccolte nello slogan “Chi ama…sPera”, il nuovo ricettario social a puntate promosso dalla Direzione generale agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna e realizzato dalla divulgatrice agroalimentare Renata Cantamessa (alias Fata Zucchina), in collaborazione con il consorzio di tutela della Pera dell’Emilia-Romagna Igp. 

15 proposte healthy, veloci e senza cottura da dedicare e condividere con chi si ama... anche a distanza. Preparazioni che sfidano lockdown e paura dando valore alla dimensione della cucina #homecooking, forti di un prodotto di elevata qualità e amico della salute come la pera dell’Emilia-Romagna Igp.
Nascono così veri e propri comfort food accessibili a tutti che vanno dai baci dolci e salati alle coccole; dagli abbracci alle carezze; dai sorrisi ai vizietti passando per gli occhi dolci, le tenerezze, i cuoricini, il toccasana, i 4mani, gli amò, i piccicati (appiccicati) e le chattine. Snack sfiziosi e non convenzionali che valorizzano la versatilità della pera con accostamenti deliziosi e originali, nel rispetto delle combinazioni alimentari più “vicine” al benessere. Tutti da provare, dedicare e condividere (anche a distanza) con chi si ama.

Fonte: Pera dell'Emilia-Romagna Igp